12 Novembre 2021

Moto2 Valencia, Prove 2: Gardner-Fernández, comanda il leader iridato

Il duo KTM Ajo comanda questa seconda sessione di libere. Gardner chiude davanti a Fernández, giro cancellato a quest'ultimo per track limits.

gardner moto2

Seconda sessione di libere asciutta con i protagonisti mondiali impegnati in un testa a testa. Alla fine è il leader Moto2 Remy Gardner a comandare la classifica di giornata grazie al best lap di queste FP2, segue Raúl Fernández, che si vede cancellato l’ultimo tempo veloce per limiti di pista. Solo otto millesimi a separare i due, ma non sono lontani nemmeno gli altri, in primis Augusto Fernández e Celestino Vietti, quarto e miglior italiano di questa prima giornata a Valencia. In Q2 provvisoria anche Manzi, Bezzecchi e Di Giannantonio, in una classifica con 21 punti in meno di un secondo! Tutti gli orari del Gran Premio.

Prove libere 2

Condizioni nettamente differenti rispetto alle prime libere del mattino, di conseguenza i tempi si abbassano fin da subito, stravolgendo la classifica. Subito in vetta ecco i ‘soliti noti’, ovvero i contendenti per la corona iridata Moto2: Raúl Fernández provvisoriamente al comando, il leader Remy Gardner lo segue da vicino. Almeno finché tra loro non si inseriscono Vierge e tanti altri, mentre a lungo la caccia alla Q2 provvisoria non è particolarmente promettente per i nostri portacolori. Nei minuti finali si fanno vedere Di Giannantonio, Vietti e Bezzecchi, portatisi in zona top ten. Zampata di Remy Gardner in prima piazza, risponde però il compagno di box, che quindi chiuderebbe col miglior crono del turno e di giornata. Ma il giro gli viene tolto per limiti di pista, torna davanti il leader australiano, terza piazza ad Augusto Fernández su Celestino Vietti.

Che favola Marco Simoncelli! “58” racconto illustrato in vendita anche su Amazon Libri

La classifica FP2/combinata

Foto: KTM Media

Lascia un commento