Alex Marquez, Moto2

Moto2 UFFICIALE Alex Márquez rinnova con EG 0,0 Marc VDS

Dopo tante voci sul futuro, ecco l'annuncio ufficiale: Alex Márquez e EG 0,0 Marc VDS continuano il loro rapporto di collaborazione anche nel 2020.

13 agosto 2019 - 10:27

In quest’ultimo periodo ci sono state tante speculazioni riguardo al futuro di Alex Márquez, ma ora il rinnovo mette a tacere qualsiasi ipotesi. Il pilota di Cervera correrà anche nel 2020 con Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, con cui trascorrerà la sesta stagione consecutiva. Già in precedenza il team manager Olivé aveva espresso questa speranza, ora concretizzatasi con la firma. L’obiettivo è il titolo iridato, che potrebbe concretizzarsi già quest’anno. Márquez ha chiuso il Red Bull Ring consolidando la sua leadership: ora è a +43 grazie al 2° posto in gara, con tutti i maggiori rivali a seguire.

“Sono davvero contento di poter continuare l’anno prossimo con il Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS” ha dichiarato Alex Márquez. “Sono davvero grato per la fiducia della squadra. Con il rinnovo della struttura, parte essenziale degli ultimi successi, potrò continuare a migliorare ancora come pilota, innalzare il mio livello e prepararmi al meglio per il passaggio in MotoGP. Ringrazio Estrella Galicia 0,0 , che mi segue da anni [da quando correva nel CEV Moto3, ndr], oltre a Marc Van Der Straten, che continua ad avere fiducia in me. In questo modo posso continuare a lottare per i miei obiettivi in Moto2.”

“Sono felice che il ragazzo, il pilota, l’uomo rimanga con noi per un altro anno” ha aggiunto il proprietario Marc Van Der Straten. “L’opzione del passaggio in MotoGP l’anno prossimo ci avrebbe resi fieri, vogliamo sempre il meglio per lui perché se lo merita. Vista la situazione però non mi sarebbe piaciuto rivederlo in Moto2 con un’altra squadra. Se vincesse quest’anno il titolo, avrebbe avuto un sapore amarlo vederlo lottare l’anno prossimo in un altro team, visto che è stato sempre con noi in Moto2. Fortunatamente rimane a casa e completerà il suo percorso in questa categoria con la squadra che l’ha visto crescere.”

Chiaramente felice anche il team manager Joan Olivé, che da tempo sperava in questo rinnovo. “Siamo lieti di poter contare su Alex per un altro anno. Questa stagione si sta rivelando molto positiva e ci stiamo divertendo molto assieme a lui. Abbiamo creato a consolidato un gruppo umano e professionale di alta qualità, lavoriamo molto bene insieme: daremo così continuità a questo progetto. Il rinnovo è molto importante, visto che permetterà sia ad Alex che alla squadra di concentrarsi sul campionato con la mente libera. Voglio ringraziare Alex per continuare ad avere fiducia in noi.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Takahiro Sumi

MotoGP, Sumi: “Sulle gomme di Rossi dobbiamo capirci meglio”

razali stigefelt petronas srt

Razlan Razali (Petronas SRT): “Yamaha contenta del nostro lavoro”

MotoGP, Valentino Rossi e Danilo Petrucci

MotoGP, mercato piloti: Ducati-Yamaha destini incrociati