24 Agosto 2019

Moto2, Silverstone: Prove 3, Jorge Navarro ancora in testa

Jorge Navarro si impone anche nelle FP3, con annesso nuovo record della pista. Segue da vicino Mattia Pasini, 3° Remy Gardner.

Navarro - GBR

Nella categoria intermedia Jorge Navarro continua a dettare il passo. Il pilota Speed Up realizza un altro giro record nel corso delle FP3, ottenendo l’accesso alla Q2 con il miglior crono assoluto a Silverstone. In seconda piazza c’è Mattia Pasini ad appena un millesimo, terzo è Remy Gardner, con il leader iridato Alex Márquez 5°. Passano direttamente alla Q2 anche Marini, Locatelli, Di Giannantonio, Bulega e Baldassarri.

Fin da subito è lotta serrata per conquistare le prime 14 posizioni ed ottenere così l’accesso diretto alla Q2. Per buona parte dei piloti i tempi sono già nei primi minuti ben più rapidi rispetto alla prima giornata, provocando già qualche cambiamento. Il miglior giro assoluto finisce presto nelle mani di Gardner, che si piazza davanti a Navarro, ex aequo col pilota di casa Lowes, ed a Márquez. Ci pensa l’alfiere Speed Up però a riprendersi la leadership poco dopo, mantenendola a lungo.

Negli ultimi minuti registriamo una caduta, quella di Nagashima alla Luffield, mentre riparte l’assalto alle posizioni di testa. Ci provano in tanti, ma infine nessuno riesce a scalzare Jorge Navarro dalla testa della classifica. Ci va molto vicino Mattia Pasini, secondo ad appena un millesimo dallo spagnolo, mentre in terza piazza c’è Remy Gardner, a precedere Augusto Fernández ed il leader Alex Márquez.

La classifica delle FP3

La classifica combinata

Lascia un commento