Jorge Navarro

Moto2, Silverstone: Prove 2, domina Jorge Navarro

Jorge Navarro primo e autore del nuovo record assoluto nel secondo turno di libere. Seguono Remy Gardner e Augusto Fernández.

23 agosto 2019 - 17:11

Il secondo turno di prove libere Moto2 si chiude nel segno di Jorge Navarro. Lo spagnolo mantiene il comando della classifica dall’inizio fino alla bandiera a scacchi. Realizza anche il nuovo miglior crono assoluto, strappandolo al collega Di Giannantonio. In seconda piazza c’è Remy Gardner, seguono i piloti Pons Racing, Augusto Fernández e Lorenzo Baldassarri.

Il turno si apre con lo spagnolo del team Speed Up subito al comando della classifica dei tempi, con Gardner, Márquez e Nagashima a contendersi le posizioni che seguivano. Una situazione però provvisoria perché, eccezion fatta per Navarro in testa, le posizioni in classifica subivano continui cambiamenti. Una caduta sul finale per il leader iridato non gli permette di migliorarsi ancora ma la testa della classifica non cambierà.

Jorge Navarro stampa così il nuovo miglior crono assoluto del tracciato, limando di ben sette decimi quanto fatto in mattinata dal compagno di squadra Fabio Di Giannantonio. In seconda piazza c’è Remy Gardner a 129 millesimi, seguono Augusto Fernández e Lorenzo Baldassarri.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi

MotoGP, Valentino Rossi ci scherza su: “Servono sette evoluzioni di motore”

MotoGP, Johann Zarco

MotoGP, Dovizioso e Miller danno il benvenuto a Zarco

fenati test privati jerez

Moto2-Moto3: La pioggia pone fine ai test a Jerez