jorge martin

Moto2, Sepang: Prove 2, Jorge Martín a sorpresa

Il rookie Jorge Martín si impone nei minuti finali col miglior crono di giornata. Lo seguono Tetsuta Nagashima e Alex Márquez.

1 novembre 2019 - 7:59

Guizzo nei minuti finali delle FP2, con un tempo che è il migliore del venerdì. Jorge Martín chiude così la prima giornata di attività a Sepang, precedendo Tetsuta Nagashima e Alex Márquez. Questa è la top 3 anche in classifica combinata, con Di Giannantonio, Pasini e Marini unici italiani provvisoriamente già in Q2.

Nagashima si presenta come l’uomo da battere dopo quanto fatto nel primo turno di prove libere. Bastano pochi minuti al pilota giapponese per piazzarsi nuovamente davanti, con Lüthi e Márquez a seguire, ma lo spagnolo (nonostante qualche rischio) mostra i muscoli e si porta in testa. Finiscono invece a terra Manzi e Bastianini, protagonisti di due scivolate senza conseguenze.

Negli ultimi minuti ecco la sorpresa: Jorge Martín realizza un paio di giri veloci che gli permettono di guadagnare la prima posizione. Non riesce a tornargli davanti Alex Márquez, che anzi sul finale viene sopravanzato nuovamente da Tetsuta Nagashima.

La classifica delle FP3 

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Johann Zarco

MotoGP, Johann Zarco: “Avevo ragione a dubitare di Avintia”

espargaro motogp

MotoGP, Aleix Espargaró: “La trazione KTM? Mi sentivo in Moto2”

MotoGP Portimao 2020

MotoGP, Valentino Rossi: “Portimao come sulle montagne russe”