Moto2, Sachsenring: Prove 1, sorpresa Jonas Folger

Zampata di Jonas Folger nelle FP1: il tedesco chiude con il miglior crono del turno. 2° Marcel Schrötter davanti ad Andrea Locatelli.

5 luglio 2019 - 11:46

Doppietta tedesca nella prima sessione di prove libere per la Moto2. Jonas Folger, ricordiamo in pista per l’infortunato Pawi, chiude il turno al comando. Subito dietro di lui c’è il connazionale Marcel Schrötter, protagonista però di una scivolata proprio sul finale, mentre è terzo Andrea Locatelli.

Non è esattamente il miglior inizio per uno dei piloti di casa, il rookie Tulovic, che cade subito alla curva 1. Scivola poco dopo anche l’unico pilota Tech 3 presente, a terra alla curva 5. In pista, tanti cambiamenti in testa alla classifica, con Márquez e Navarro (nei primi minuti protagonista di un ‘salvataggio’) inizialmente al comando, prima di essere sopravanzati da Lüthi. Gli stravolgimenti non mancano anche nella seconda parte del turno: Lecuona e Di Giannantonio si mettono in luce, ma non è da meno Folger, che a pochi minuti dalla fine passa in testa.

Il tedesco del Petronas Sprinta Racing inanella una serie di giri veloci consolidando la prima piazza, mentre Schrötter, salvatosi in precedenza alla Waterfall, non riesce ad evitare sul finale una caduta alla curva 3. Stesso destino anche per Navarro, a terra nello stesso punto. A sorpresa quindi è Jonas Folger a stampare il miglior crono delle FP1, precedendo il connazionale Marcel Schrötter. In terza piazza c’è Andrea Locatelli, pochi giri per Dimas Ekky Pratama, ancora non a posto dopo l’incidente ad Assen.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoE, Aki Ajo: “L’intensità della competizione è stata una rivelazione”

Carlo Pernat: “La MotoGP ha bisogno di Valentino Rossi”

Graziano Rossi: “Vorrei vedere Valentino correre per sempre”