Moto2: Pawi non ce la fa, Folger al suo posto

Khairul Idham Pawi costretto a rinunciare al GP, troppo dolore alla mano infortunata. Al suo posto il team schiera nuovamente Jonas Folger.

2 agosto 2019 - 16:40

Si trattava del primo Gran Premio dopo un importante infortunio per Khairul Idham Pawi, ma si è concluso venerdì. Il pilota malese è sceso in pista nelle prime due sessioni di libere, ma il dolore alla mano destra è molto forte dopo vari giri, troppo per riuscire a continuare. KIP quindi è costretto a dare forfait anche in questa occasione, con la sua KALEX nuovamente nelle mani di Jonas Folger, suo sostituto negli scorsi 3 GP.

“Nella prima sessione della giornata avvertivo un po’ di dolore, ma riuscivo comunque a guidare” ha detto Khairul Idham Pawi. “Nel secondo turno però ho avuto tanti problemi soprattutto in frenata. La situazione è peggiorata ancora di più dopo un contatto in pista [con Bezzecchi, ndr]. Sono davvero dispiaciuto ma non sono in grado di continuare. Oggi ho capito che mi bastano solo sei giri perché il dolore diventi troppo forte. Si tratta di una decisione difficile, ma è quella giusta per la mia riabilitazione.”

Jonas Folger quindi avrà una nuova occasione nel Mondiale. “Sono arrivato a Brno solo per guardare dal paddock, ma ora è di nuovo il mio turno. Sono molto dispiaciuto per KIP, sta vivendo un periodo difficile dopo l’infortunio. Sono anche però contento di avere un’altra opportunità di correre con una moto ed una squadra che conosco. Forse è un po’ tardi, visto che avrò a disposizione solo due giorni, ma non vedo l’ora. Ho bei ricordi di Brno e sono pronto a cominciare.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Maverick Vinales

MotoGP, Maverick Viñales: “L’interesse Ducati mi lusinga”

tommaso marcon

MotoE: Tommaso Marcon e Lukas Tulovic al debutto con Tech3

dominique aegerter

MotoE: Dominique Aegerter operato alla spalla sinistra