Moto2, Mugello: Prove 3, Fernández 1°, Baldassarri in Q1

Augusto Fernández si impone nella terza sessione di libere, davanti a Thomas Lüthi e Alex Márquez. Baldassarri 18°, disputerà la Q1.

1 giugno 2019 - 11:45

Terza sessione di prove libere chiusa con Augusto Fernández in testa alla classifica dei tempi. Lo spagnolo realizza il miglior crono assoluto finora e accede al secondo turno di qualifiche. In seconda piazza c’è Thomas Lüthi, terzo Alex Márquez davanti ad Enea Bastianini. In top ten anche Marini, Pasini e Di Giannantonio, non migliora Baldassarri, non al top della forma dopo l’incidente a Le Mans e con qualche problema tecnico di troppo. L’italiano è costretto a disputare la Q1.

Tempo pochi minuti ed abbiamo una prima caduta, quella di Lecuona alla Materassi, seguita da quella del rookie Martín alla San Donato. Turno molto importante questo per capire chi saranno i 14 direttamente in Q2. Tra questi al momento non c’è il leader iridato Baldassarri, 19° e vittima di un problema meccanico a circa metà turno. Non manca anche una scivolata di Lowes, a terra alla Arrabbiata 2, ed in seguito Di Giannantonio e Roberts alla San Donato.

Sul finale i tempi migliorano e si vedono continui e sensibili cambiamenti in classifica. Augusto Fernández trova lo spunto giusto e si assicura l’accesso alla Q2 con il miglior crono, seguito da Thomas Lüthi, Alex Márquez ed Enea Bastianini, top rookie in questo turno. Continuano i problemi per Baldassarri, 18° e costretto a disputare la Q1.

La classifica delle FP3

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, Fabio Quartararo: “Ho dimostrato di meritare la Yamaha”

MotoGP furti Sepang

MotoGP, furti a Sepang: recuperata la refurtiva

Valentino Rossi

Valentino Rossi: “2020 anno cruciale: se non miglioriamo addio MotoGP”