Moto2, Mugello: Prove 1, Luca Marini al comando

Luca Marini è il più rapido nel primo turno di prove libere al Mugello. Lo segue da vicino Alex Márquez, 3° Fabio Di Giannantonio.

31 maggio 2019 - 11:46

Prima sessione di prove libere Moto2 chiusa con un pilota italiano al comando. Sul finale Luca Marini stampa il miglior crono, a precedere di appena 41 millesimi Alex Márquez. Terza piazza per il rookie Fabio Di Giannantonio, top ten anche per Mattia Pasini e Andrea Locatelli. Alle 15:10 scatta il secondo turno di prove libere del venerdì.

Da segnalare un volto nuovo in pista per questo fine settimana: Teppei Nagoe è in azione con Honda Team Asia in sostituzione dell’infortunato Somkiat Chantra. Scatta al meglio Simone Corsi, ma col tempo tanti lo superano, tra i quali Alex Márquez e Luca Marini. Tanti rischi per Remy Gardner, che si salva da svariate ‘quasi-cadute’, mentre la classifica, dopo un breve stallo, subisce notevoli cambiamenti fino alla bandiera a scacchi.

Alla fine sarà Luca Marini a piazzare la zampata finale chiudendo al comando, seguito da Alex Márquez e dal rookie Fabio Di Giannantonio. Mattia Pasini ottiene la quinta posizione davanti a Jorge Navarro, unica KTM in top ten è quella di Jorge Martín 9°, mentre Andrea Locatelli completa la top ten.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, Fabio Quartararo: “Ho dimostrato di meritare la Yamaha”

MotoGP furti Sepang

MotoGP, furti a Sepang: recuperata la refurtiva

Valentino Rossi

Valentino Rossi: “2020 anno cruciale: se non miglioriamo addio MotoGP”