Moto2/3, Test Jerez: Sam Lowes e Gabriel Rodrigo nell’ultima giornata

Sam Lowes e Gabriel Rodrigo chiudono i test privati a Jerez con il miglior crono rispettivamente in Moto2 e Moto3. Categorie nuovamente in azione dal 20 al 22 febbraio.

12 febbraio 2019 - 18:18

La due giorni di test privati a Jerez de la Frontera si chiude con i piloti di Fausto Gresini al comando. Sam Lowes si è imposto nella categoria Moto2 grazie al miglior crono assoluto stampato oggi. Per la Moto3, in testa c’è ancora Gabriel Rodrigo, che ha limato il tempo stampato martedì. Da ricordare che non tutti i presenti hanno il transponder. Le due categorie saranno attese sempre a Jerez a fine febbraio per i primi test ufficiali.

Il tempo di 1:41.827 realizzato da Luca Marini nel corso della prima giornata è stato ampiamente abbassato. Sam Lowes infatti ha stampato un 1:41.578 nel 25° degli 82 giri messi a referto (il più attivo assieme a Xavi Vierge. In seconda piazza si colloca l’italiano dello Sky Racing VR46, seguito a tre decimi da Alex Márquez. Quarta posizione per Nicolò Bulega, che chiude come miglior rookie di questa due giorni.

Per la categoria Moto3, in tutti e due i giorni abbiamo al comando Gabriel Rodrigo. L’argentino aveva chiuso con un 1:47.254 il primo giorno, oggi ribassato fino a 1:47.140. Suo quindi il miglior tempo assoluto dei test, davanti ai rookie Sergio García e Celestino Vietti. In azione anche oggi Stefano Nepa con un team privato: per lui 47 tornate ed un 1:48.145 come miglior crono.

La classifica finale

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo ritorna a Lugano: tempo di affari e incognita MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso e Marc Marquez

MotoGP, Dovizioso provaci ancora: Marquez obiettivo non impossibile

miguel oliveira tech3

Miguel Oliveira: “MotoGP in Portogallo? Un sogno, ma…”