8 Febbraio 2022

Moto2 e Moto3, test privati a Jerez: le prime immagini ed i tempi

Piloti Moto2 e Moto3 in azione oggi e domani a Jerez. Le prime immagini ed i tempi, più il ricordo di Filip Salac per il connazionale Jakub Gurecky.

test moto2 moto3 ana carrasco

Sono scattati oggi due giorni di test per le classi Moto2 e Moto3. Tanti piloti in azione sul Circuito de Jerez, tra chi arriva da Valencia (qui il recap) e chi invece vedere per la prima volta la sua moto in questo 2022. Ricordiamo che l’attività è iniziata poco dopo le 10:00 e finirà alle 18:00, stesso orario per mercoledì, con possibilità di assistere dalle gradinate. I ragazzi quindi hanno appena cominciato a girare, ma vediamo intanto qualche immagine.

Filip Salac ricorda Gurecky

Di ieri la notizia della tragica scomparsa di Jakub Gurecky, che ha perso la vita in un incidente in allenamento. Filip Salac, di nazionalità ceca come il 16enne campione Northern Talent Cup, chiaramente lo conosceva bene e ha voluto ricordarlo con affetto sul suo profilo social. “Sincere condoglianze a tutta la famiglia, è una terribile tragedia. Ti ricorderò come un ragazzo buono, divertente, umile, dannatamente veloce. Riposa in pace.”

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CZtkOF9MJku/”]

Le prime immagini

Come detto, riecco Ana Carrasco in sella ad una Moto3 per la prima volta dalla stagione 2015. L’iridata Supersport 300 2018 riprende la sfida nel Motomondiale, da campionessa e con maggiore esperienza dopo anni nelle derivate di serie. Saprà essere protagonista anche in entry class? Solo il tempo lo dirà.

Dal profilo social di VisionTrack Honda Racing Team, struttura guidata da Michael Laverty, ecco i colori della moto di Joshua Whatley (in foto) e di Scott Ogden. Tra team e piloti, un progetto tutto britannico all’esordio nel Motomondiale ed alla prima uscita ‘ufficiale’ del 2022.

A differenza degli scorsi test privati a Valencia, Honda Team Asia si presenta al completo sulla pista andalusa. Si è unito alla truppa anche Mario Suryo Aji, accanto al compagno di squadra Taiyo Furusato, più i piloti Moto2 Ai Ogura e Somkiat Chantra.

I colori del nuovo duo PrüstelGP, quest’anno al via in collaborazione con CFMoto, nuovo marchio presente in Moto3. Ricordiamo che Carlos Tatay ha stampato il tempo di riferimento nei test privati di Valencia per la classe minore, vedremo come si comporterà a Valencia.

Prima uscita ‘ufficiale’ del 2022 anche per Alessandro Zaccone, uno dei due rookie che compongono il team Gresini Racing in middle class. Accanto a lui ovviamente prima uscita anche per il citato collega Filip Salac. Per quanto riguarda MTA Racing, sono state giornate intense a Valencia e si riparte anche per questi due giorni con Stefano Nepa ed Ivan Ortolá. Una squadra all’esordio con uno dei due piloti al debutto, ogni giorno è importante per prepararsi al meglio per il 2022.

Che favola Marco Simoncelli! “58” racconto illustrato in vendita anche su Amazon Libri

La classifica provvisoria

Lascia un commento