Moto2, Le Mans: Prove 3, Steven Odendaal in testa

Steven Odendaal si impone nelle FP3 su pista umida. Seconda piazza per Augusto Fernández, terzo Dominique Aegerter davanti a Simone Corsi.

18 maggio 2019 - 11:47

Terza ed ultima sessione di prove libere su pista bagnata, con qualche sorpresa in classifica. Al comando si piazza sul finale Steven Odendaal, che in condizioni differenti porta la sua NTS davanti a tutti. Seconda piazza per Augusto Fernández davanti a Dominique Aegerter, in top ten solo Simone Corsi. Turno che però, viste le condizioni, non cambia la classifica combinata del venerdì.

Questo turno su pista bagnata si complica subito per il rookie Bastianini, che scivola dopo pochi minuti. Fernández si porta inizialmente al comando della classifica, ma in queste condizioni si mette in luce il rookie Dixon, che a metà sessione si piazza in testa. Non è da meno anche Pasini, così come la KTM guidata da Binder o un buon numero di altri piloti, mentre Ekky è protagonista di una caduta.

Nel corso del turno però le condizioni migliorano sensibilmente e qualcuno azzarda un’uscita con le slick. Il primo è Aegerter, ma col passare dei minuti altri seguono il suo esempio. Alla fine al comando si piazzerà Steven Odendaal, che porta la sua NTS davanti ad Augusto Fernández, a Dominique Aegerter ed a Simone Corsi. I tempi sono però ancora alti e non influenzano la classifica del venerdì.

La classifica delle FP3

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Johann Zarco

MotoGP, Johann Zarco: “Ho firmato con Ducati per il 2020”

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, Marc Márquez: “Jorge Lorenzo non meritava di chiudere così”

brembo motogp 2019

Dalla MotoGP alla Superbike, titoli 2019 nel segno di Brembo