Moto2, Le Mans: Netto successo di Alex Márquez

Tripletta spagnola in Moto2 a Le Mans. Domina la gara Alex Márquez, completano la top 3 Jorge Navarro ed Augusto Fernández.

19 maggio 2019 - 13:12

Dopo un 2018 privo di vittorie, Alex Márquez domina e vince la quinta tappa stagionale a Le Mans. Scattato dalla terza casella, lo spagnolo ha mantenuto il comando dall’inizio alla fine, tornando al successo. Podio tutto iberico con il poleman Jorge Navarro in seconda piazza, mentre è terzo Augusto Fernández, al secondo podio stagionale pur non essendo ancora al top dopo l’infortunio. Secondo zero del 2019 per Lorenzo Baldassarri, caduto dopo pochi giri ma ancora leader, top rookie Enea Bastianini 7°.

Scatto bruciante per Lüthi al via, a precedere il duo EG 0,0, mentre si verifica subito un violento highside per Locatelli, zoppicante ed assistito dai commissari. Poco dopo ecco un altro incidente, stavolta tra il leader iridato Baldassarri (evacuato in barella) e Pasini, che non può evitare il connazionale cadutogli davanti. Martín deve scontare un ride through per partenza anticipata. Al comando poi c’è Márquez davanti a Corsi, Vierge e Navarro, mentre Lüthi sembra avere problemi, viste le posizioni perse nel corso dei giri. Si ritirano anzitempo Lowes, Chantra, Odendaal, Gardner, Ekky per cadute, mentre Bendsneyder è costretto al ritiro. Non va meglio a Corsi, che stava cercando di agguantare Márquez al comando ma finisce a terra alla curva 13.

Dominio tutto spagnolo a Le Mans, ma è Alex Márquez a tornare nuovamente al successo dopo aver controllato la gara dal via fino alla bandiera a scacchi. In seconda piazza c’è Jorge Navarro, che riesce ad avere la meglio su Augusto Fernández, mentre chiude quarto Brad Binder davanti a Xavi Vierge ed a Thomas Lüthi. Enea Bastianini 7° è top rookie e miglior italiano al traguardo, chiude la top ten Nicolò Bulega. Si ferma ad un giro dal traguardo Dominique Aegerter, rimasto senza benzina nella sua MV Agusta.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Moto2: Alex Márquez in pole position a Silverstone

Valentino Rossi

Valentino Rossi ‘evergreen’: “Obiettivo podio, Marquez è più veloce”

Marc Márquez, a Silverstone la pole numero 60 in MotoGP