Moto2: Jesko Raffin con NTS RW Racing nel 2020

NTS RW Racing GP ufficializza un accordo annuale con Jesko Raffin. Lo svizzero nel 2020 torna così a competere nel Mondiale Moto2.

9 agosto 2019 - 13:00

Jesko Raffin torna nel Motomondiale nel 2020. NTS RW Racing GP ha ufficializzato un accordo annuale col pilota svizzero, valido quindi per la prossima stagione. Raffin ha già disputato tre gare con il team, sostituendo ad inizio stagione Steven Odendaal, fermato da un infortunio ad un piede. Ha lavorato come tester KALEX e quest’anno è attivo in MotoE.

“La collaborazione finora è andata bene” ha dichiarato il team manager Jarno Janssen. “Siamo rimasti colpiti dai risultati di Jesko in Qatar, Argentina e USA, non solo per i risultati, ma anche per la preparazione ed i suoi commenti sulla moto. Avevamo diverse opzioni per il 2020, ma siamo stati tutti concordi nello scegliere Jesko. Avremo così un pilota di esperienza, significa molto per noi.”

Come per tutti i telaisti, per noi è importante continuare lo sviluppo della moto” ha continuato il CEO NTS Masahiro Namatame. “Possiamo beneficiare dei suoi commenti, sempre molto precisi ed utili. RW Racing è l’unica squadra con chassis NTS, ma Jesko ed il team sono spinti dal gran lavoro del brand giapponese. Oltre a questo, ci aiuta molto anche la collaborazione con KYB (sospensioni) e SAKURA (scarico).”

“Il mio obiettivo era tornare in Moto2” ha detto Jesko Raffin. “La collaborazione con NTS RW Racing GP ad inizio stagione è stata così positiva che non avevo dubbi per il 2020. Conosco la squadra, le persone e la moto, sono contento della fiducia, che è reciproca. Sono convinto che assieme possono svolgere un gran lavoro.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Maverick Vinales

MotoGP, Maverick Viñales: “L’interesse Ducati mi lusinga”

tommaso marcon

MotoE: Tommaso Marcon e Lukas Tulovic al debutto con Tech3

dominique aegerter

MotoE: Dominique Aegerter operato alla spalla sinistra