Martin Moto2

Moto2, Jerez2: Prove 3 a Jorge Martín, cade Nagashima

Jorge Martín svetta nell'ultimo turno di libere Moto2. Seguono Lowes e Baldassarri, cade Nagashima, nuovo casco per Ramírez.

25 luglio 2020 - 11:42

Ultima sessione di libere nel segno del team Red Bull KTM Ajo, ma in due modi diversi. Jorge Martín stampa il miglior crono dei due giorni, assicurandosi l’accesso alla Q2 al comando della classifica, mentre il leader iridato Tetsuta Nagashima cade ed è al Centro Medico per controlli. Sam Lowes chiude con il secondo miglior tempo, terza piazza per Lorenzo Baldassarri, Q2 anche per Bezzecchi, Marini, Bulega e Di Giannantonio.

Ultima sessione di prove libere, ultima occasione per tutta la griglia Moto2 per assicurarsi uno dei 14 posti utili per accedere direttamente al secondo turno di qualifiche. Vola al comando Martín, registriamo invece un incidente per il compagno di box Nagashima, a terra alla curva Pedrosa ed evacuato in barella. Per il leader iridato il trasporto al Centro Medico per controlli. Da segnalare un nuovo casco per il rookie Marcos Ramírez: il pilota di Conil de la Frontera celebra così il ‘suo’ Gran Premio, mostrando orgogliosamente i colori della bandiera andalusa.

Classifica che viene ‘rimescolata’ rispetto a quanto visto venerdì, ma dai primi minuti del turno non cambia il nome al comando. Jorge Martín si assicura il passaggio in Q2 con il miglior tempo dei due giorni, seguito ad appena 13 millesimi da Sam Lowes, mentre in terza piazza c’è il primo degli italiani, Lorenzo Baldassarri.

La classifica FP3

La classifica combinata 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Marc Marquez in palestra

MotoGP, Marc Marquez e la leggenda metropolitana del terzo intervento

quartararo motogp aragon

MotoGP, la tecnica: cos’è successo davvero a Quartararo ad Aragón?

alex rins motogp

MotoGP, Teruel: Alex Rins morale alle stelle. “Mi piacerebbe ripetermi…”