Moto2, Jerez: Jorge Navarro conquista la prima pole

Prima pole position in Moto2 per il pilota Speed Up Jorge Navarro. Prima fila tutta spagnola con Alex Márquez e Augusto Fernández.

4 maggio 2019 - 15:56

Ancora dolorante per la caduta nel corso della prima giornata, ma non basta per privare Jorge Navarro della prima pole in Moto2. Lo spagnolo del team Speed Up riesce ad imporsi così in qualifica a Jerez de la Frontera, precedendo i connazionali Alex Márquez e Augusto Fernández. In top ten anche Nicolò Bulega, Lorenzo Baldassarri e Fabio Di Giannantonio.

Come da prassi quest’anno, si comincia con la Q1, la sessione di qualifiche per decidere i quattro piloti che raggiungeranno i 14 già in Q2. Non manca una buona battaglia in pista: alla fine saranno Iker Lecuona, Andrea Locatelli, Brad Binder e Xavi Vierge a passare il turno. Stefano Manzi rimane fuori per appena un decimo, più staccati Mattia Pasini ed il rookie Marco Bezzecchi.

Dopo una breve pausa si riparte con i 18 piloti chiamati a contendersi la pole position a Jerez. Tempi come sempre davvero ravvicinati, visto che il distacco tra tutti i ragazzi in pista si aggira attorno al secondo. Il turno si chiude con la prima pole position in Moto2 per Jorge Navarro, che apre una prima fila tutta spagnola completata da Alex Márquez e dal rientrante Augusto Fernández.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Takahiro Sumi

MotoGP, Sumi: “Sulle gomme di Rossi dobbiamo capirci meglio”

razali stigefelt petronas srt

Razlan Razali (Petronas SRT): “Yamaha contenta del nostro lavoro”

MotoGP, Valentino Rossi e Danilo Petrucci

MotoGP, mercato piloti: Ducati-Yamaha destini incrociati