22 Settembre 2019

Moto2, Aragón 2019: Brad Binder, 2° netto successo stagionale

Brad Binder si impone in Spagna, conquistando il secondo successo stagionale. Secondo è Jorge Navarro davanti ad Alex Márquez, cade Fernández.

brad binder aragon

Ottimo scatto iniziale, dominio dall’inizio fino alla bandiera a scacchi. Brad Binder imposta un gran ritmo e conquista così il successo al MotorLand Aragón, il secondo stagionale dopo quello ottenuto in Austria. Seconda piazza per Jorge Navarro, che cerca la vittoria fino alla fine ma non riesce a ricucire il margine dal sudafricano. Ora però l’alfiere Speed Up è secondo in classifica generale dietro ad Alex Márquez, che guadagna altri punti importanti con il terzo posto in gara.

Scatta al meglio il poleman Márquez, non benissimo Fernández che perde posizioni rispetto a Binder e Marini. Questi ultimi due però sorprendono anche il leader iridato, passando al comando. Dopo poche curve però ecco il colpo di scena: una scivolata alla curva 9 di Fernández, che riesce poi a ripartire, ma dal fondo. Oltre a complicare pesantemente la sua gara, è una brutta tegola per lui in ottica iridata.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1175750889799335937″]

La maggiore sorpresa iniziale è Binder, mai grande protagonista in prove e qualifiche, che mostra da subito un gran ritmo e cerca di prendere il largo. Marini, Márquez e Navarro provano ad impedirglielo, ma il pilota sudafricano riesce nel suo intento. Il terzetto dietro di lui regala però una grande battaglia per i restanti gradini del podio. Cadono Nagashima e Roberts: solo il pilota statunitense però riesce a ripartire.

Interessante vedere come in questa gara ci siano tre costruttori diversi in testa: la KTM di Brad Binder, la KALEX di Alex Márquez e la Speed Up di Jorge Navarro. Soprattutto quest’ultimo è protagonista nei giri finali: supera il leader iridato e cerca di completare il recupero sul pilota in testa.

La classifica

Lascia un commento