Tetsuta Nagashima, Moto2

Moto2 Austria: Tetsuta Nagashima in pole, l’assalto asiatico

Asiatici protagonisti nella qualifica della categoria di mezzo: prima volta in prima fila anche per il thai Somkiat Chantra, terzo davanti ad Enea Bastianini

10 agosto 2019 - 15:56

Tetsuta Nagashima ha festeggiato in Austria la prima pole della carriera in Moto2. E’ stata una qualifica sorprendente, con i piloti asiatici in primissimo piano ad approfittare delle difficoltà dei soliti noti. In particolare ha cileccato Alex Marquez, leader del Mondiale che sarà costretto a partire dalla quarta fila (undicesimo tempo). Oltre a Nagashima è andato fortissimo Somkiat Chantra, pilota thailandese autore del terzo crono. Anche per lui, come come Nagashima, è la prima volta in prima fila a livello iridato. Migliore degli italiani Enea Bastianini, piombato in quarta posizione proprio allo scadere.

IL FRATELLINO INSEGUE

Sulla pista di casa KTM si è fatto spazio Brad Binder, autore del secondo crono. Fra i candidati al titolo il più avanti è Thomas Luthi, autore del quinto tempo. Invece sarà obbligato al recupero Alex Marquez, che in Q2 non ha trovato il giro buono dovendo accontentarsi di una modesta quarta fila. Marquez junior è preceduto da Luca Marini, decimo, mentre ancora più avanti è finito Lorenzo Baldassarri, sesto.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo ritorna a Lugano: tempo di affari e incognita MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso e Marc Marquez

MotoGP, Dovizioso provaci ancora: Marquez obiettivo non impossibile

miguel oliveira tech3

Miguel Oliveira: “MotoGP in Portogallo? Un sogno, ma…”