Moto2, Austria: Prove 1 nel segno di Sam Lowes

Sam Lowes stampa il tempo di riferimento nelle prime libere in Austria. Seconda piazza per Marco Bezzecchi, 3° Augusto Fernández.

14 agosto 2020 - 11:44

Sam Lowes si assicura la prima posizione nelle prime prove libere Moto2 in Austria. L’alfiere EG 0,0 Marc VDS comincia al meglio il fine settimana di gare a Spielberg, ma non è da meno Marco Bezzecchi, secondo a precedere Augusto Fernández. Enea Bastianini, Luca Marini e Tetsuta Nagashima in top 14, da segnalare una strana scivolata finale per Lorenzo Dalla Porta.

Ritroviamo nuovamente Dominique Aegerter in azione con NTS RW Racing GP, in sostituzione di un Jesko Raffin non ancora rimessosi da qualche problema fisico. Ritorna Simone Corsi, che ricordiamo si è fratturato il dito di un piede nel warm up del GP a Brno, saltando la gara. Chiaramente non è al 100%, ma scatta da subito per dare il massimo nell’appuntamento a Spielberg.

Lowes, ricordiamo a podio a Brno dopo un lungo digiuno, ha lo scatto migliore, seguito inizialmente da Fernández e Gardner, ma occhio anche agli altri. Anche in Moto2 ogni turno è combattuto vista la possibilità di pioggia nel corso anche di questa prima giornata al Red Bull Ring. Tanti cambi, ma alla fine ritroviamo al comando Sam Lowes, che precede Marco Bezzecchi ed il compagno di box.

La classifica 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Mir Quartararo MotoGP

MotoGP, Barcellona: Quartararo e Mir a confronto, parlano i grafici

arenas mcphee moto3

Moto3: Albert Arenas e John McPhee, uno zero pesante a Barcellona

MotoGP, Herve Poncharal

MotoGP, Red Bull lascerà Tech3. Poncharal: “Con KTM non cambia nulla”