12 Agosto 2020

Moto2, Austria: Bastianini-Marini, dal botto 2019 alla lotta al vertice 2020

Enea Bastianini e Luca Marini, due italiani al comando in Moto2. Voglia di essere protagonisti in Austria, dimenticando l'incidente 2019...

Moto2 Bastianini Marini

La Moto2 arriva al doppio appuntamento del Red Bull Ring con ben due italiani al comando della classifica iridata. Il nuovo leader è Enea Bastianini, forte di due successi consecutivi (più un podio) e determinato a ripetersi. A 15 punti di ritardo c’è Luca Marini (una vittoria ed un podio finora), pronto a dare filo da torcere al connazionale. E pensare che appena un anno fa l’appuntamento austriaco si risolveva in un disastro per entrambi i nostri piloti…

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CDykfrVq3W5/”]

Ma questo è il passato, la storia di questa stagione al momento è ben diversa. Certo mancano ancora parecchie gare da disputare, ma è indubbio il fatto che ‘Bestia’ e ‘Maro’ stiano emergendo più di altri nostri portacolori nella classe intermedia del Motomondiale. Certo non saranno i soli contendenti, visto che Nagashima in primis, ex leader iridato Moto2, vorrà rifarsi dopo due gare sottotono. Ma gli italiani vogliono continuare a brillare.

Foto: David Clares

Lascia un commento