28 Giugno 2019

Moto2, Assen: Prove 2, Brad Binder 1° alla bandiera a scacchi

Brad Binder risale all'ultimo e si pone al comando nel venerdì ad Assen. Seconda piazza per Remy Gardner, terzo Sam Lowes.

La classifica della seconda sessione di prove libere sembra definita, ma l’ultimo cambio importante arriva alla bandiera a scacchi. Brad Binder si impone così nelle FP2, stampando il miglior crono del venerdì davanti a Remy Gardner ed a Sam Lowes. Miglior italiano in classifica è Luca Marini, che precede Lorenzo Baldassarri ed Alex Márquez.

Secondo turno di prove libere con un solo pilota per Honda Team Asia. Dimas Ekky Pratama è infatti KO in seguito ad un importante incidente nelle FP1 (qui i dettagli). Un altro pilota che non scende in pista è Philipp Öttl, recatosi in ospedale ad Assen per controlli. Accusa gli stessi sintomi provati dopo una caduta nelle libere a Barcellona (mal di testa e offuscamento della vista, dovuti ad una commozione cerebrale).

Tanta attività in pista nel corso del turno, con Gardner che si mette in luce sul finale davanti a Lowes e Schrötter. Odendaal è protagonista di una caduta alla Strubben, rischia anche Brad Binder. Poco dopo, alla bandiera a scacchi, ecco la zampata del pilota sudafricano, che chiude con il miglior crono di giornata. Seguono Remy Gardner e Sam Lowes, miglior italiano è Luca Marini 7° davanti al connazionale Lorenzo Baldassarri (quasi a contatto con Bulega sul finale) ed al leader iridato Alex Márquez.

La classifica

Lascia un commento