Moto2, Assen: Prove 1, Sam Lowes il più rapido

Sam Lowes chiude al comando della classifica dei tempi nelle FP1. Dietro di lui Lorenzo Baldassarri e Jonas Folger, incidente per Pratama.

28 giugno 2019 - 12:04

Prima sessione di prove libere con Sam Lowes al comando della classifica dei tempi. L’alfiere di Fausto Gresini è il più veloce con un 1:38.151, a precedere di appena sei millesimi Lorenzo Baldassarri, mentre è terzo Jonas Folger. Da registrare un incidente per Dimas Ekky Pratama, protagonista di una violenta caduta ad inizio turno e portato in ospedale per controlli.

A pochi secondi dal via registriamo la prima caduta: a terra c’è proprio il rookie indonesiano, caduto ad alta velocità alla De Bult (sembra spinto fuori pista da Manzi). Poco dopo finisce a terra anche Jorge Navarro, ma per la caduta precedente viene esposta la bandiera rossa. Si attivano i soccorsi per il pilota indonesiano, portato in stato di coscienza prima al Centro Medico in ambulanza, poi in ospedale. Più tardi si riparte, con Márquez che inizia a dettare il passo, seguito da Binder, Fernández e Marini.

Non manca nei minuti finali un ultimo incidente, quello di Roberts alla curva 7 (senza conseguenze), mentre Fernández si è fermato anzitempo per una piccola perdita d’olio. La classifica subirà qualche cambiamento: alla fine Sam Lowes chiude con il miglior crono, davanti a Lorenzo Baldassarri ed a Jonas Folger, con Remy Gardner quarto a precedere Alex Márquez e Thomas Lüthi.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

quartararo motogp

MotoGP, Barcellona: Quartararo vola nelle FP3, Dovizioso-Bagnaia in Q1!

arbolino moto3

Moto3 Barcellona, FP3: Brillano Arbolino e Fenati, top 3 iridata in Q1!

tulovic motoe cev moto2

MotoE, Lukas Tulovic: intervento rinviato, salta il CEV Moto2 ad Aragón