Moto2 Marini

Moto2, Aragón: Prove 2, Luca Marini in evidenza

Luca Marini è il migliore delle FP2, seguito da Lorenzo Baldassarri, Sam Lowes e Alex Márquez. Augusto Fernández top di giornata.

20 settembre 2019 - 16:01

Secondo turno al MotorLand Aragón chiuso con due piloti italiani al comando. Luca Marini stampa il miglior crono, ottenendo così la seconda piazza provvisoria in classifica combinata. Secondo è Lorenzo Baldassarri, che precede di 8 millesimi Sam Lowes e di 20 Alex Márquez. Classifica sempre molto corta, con 17 piloti in otto decimi, mentre grazie al tempo del mattino Augusto Fernández è il migliore del venerdì. Foto di copertina: Marco Lanfranchi

Il turno si apre con quella che appare come una violenta caduta: Norrodin, sostituto dell’infortunato Pawi, finisce a terra alla curva 12 e viene evacuato in barella. Non una buona notizia per Petronas Sprinta Racing, che dalla tappa a Jerez sta ricorrendo a sostituti per i problemi fisici del pilota titolare. Norrodin, portato al Centro Medico, dovrà effettuare nuovi controlli sabato mattina.

Marini e Lowes in particolare cercano di porsi da subito come uno dei protagonisti. I due piloti sono tra i primi a migliorare il crono stampato al mattino. Classifica però destinata a cambiare molto: tutti cercano subito il miglior piazzamento, vista la possibile pioggia prevista per sabato. Si ferma a pochi minuti dalla fine Lüthi, costretto a lasciare la sua KALEX ai commissari per problemi tecnici.

Duo tutto tricolore al comando della classifica di questa sessione. Luca Marini è il più rapido davanti a Lorenzo Baldassarri, che precede di pochi millesimi Sam Lowes e Alex Márquez. Augusto Fernández, ottavo nelle FP2, mantiene comunque il comando della classifica combinata, precedendo l’alfiere Sky Racing VR46.

La classifica delle FP2

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

lorenzo dalla porta

Moto3, Motegi: Prove 1, Lorenzo Dalla Porta 1° con caduta

Gigi Dall'Igna

MotoGP, Gigi Dall’Igna: “A Valencia una Ducati completamente nuova”

red bull rookies cup

Red Bull Rookies Cup, Luca Lunetta scelto per la stagione 2020