20 Marzo 2023

Marco Grana “Con Riccardo Rossi si può andare bene in ogni condizione”

Il Direttore Tecnico SIC58 commenta gli ottimi test di Riccardo Rossi, primo con il record della pista a Portimao.

Marco Grana, Riccardo Rossi, Portimao

Il 2023 inizia sotto i migliori auspici per la SIC58 Squadra Corse. Nei test di Portimao Riccardo Rossi è risultato il migliore. Il pilota ligure è stato costantemente ai vertici dimostrando di poter puntare veramente in alto. Riccardo Rossi ha fatto quello step tanto atteso? Sembrerebbe proprio di si.

E’ stato un test sicuramente positivo – commenta il Direttore Tecnico Marco Grana – Abbiamo fatto il miglior tempo, il record della pista e la miglior velocità. La cosa più importante però è che siamo rimasti sempre tra i primi 5 o 6, in tutti i turni dei test Irta. Abbiamo cercato un buon setup da utilizzare durante l’anno. Ci sono state condizioni particolari anche a causa del vento ma abbiamo cercato un assetto ottimale per le varie situazioni e quindi durante la stagione saremo pronti. Con Rossi è andato tutto bene 1.47″2 è un ottimo tempo ma l’essenziale comunque era restare al top in tutti i turni e ci siamo riusciti.

In crescita anche Kaito Toba.

“Toba sta facendo passi da gigante. Era partito con qualche difficoltà a Jerez ma a Portimao ha fatto ottimo tempo. E’ stato un po’ sfortunato e non è riuscito a fare il time attack ma cercavamo di avere una buona base sulla quale lavorare durante le gare. Ha lavorato molto bene, non è riuscito a fare il time attack ma cercavamo una case su cui lavorare durante le gare. e’ molto serio, mi trovo bene con lui e sono convinto che potremo fare bene nei week-end di gara. C’è una bella armonia. Il campionato è lungo ma partiamo con la consapevolezza di essere abbastanza forti per stare la davanti”.

Che favola Marco Simoncelli! “58” racconto illustrato in vendita anche su Amazon Libri

Lascia un commento