28 Febbraio 2019

I tempi parlano: Petrucci più veloce di Dovizioso a Losail

I test in Qatar hanno offerto parecchi spunti. Danilo Petrucci nella simulazione è stato più veloce di Andrea Dovizioso. Ecco quanto

MotoGP Test Qatar 2019

[titolo_sezione]Sfida Ducati: cronologico con Dovi davanti[/titolo_sezione]

Perché Andrea Dovizioso è stato più lento del suo compagno di squadra? Danilo Petrucci ha fornito una spiegazione diplomatica: “Durante la simulazione di gara fatta insieme a Dovi, per i primi 11 giri ero davanti e ci siamo scambiati le nostre posizioni. Ma Andrea ha dovuto  rallentamentare, forse perché ha surriscaldato la gomma anteriore guidando dietro di me. Si è fermato dopo 4 giri, ma io  ho continuato a mantenere un buon ritmo.

Infatti, possiamo vedere che Danilo Petrucci è stato in grado di accelerare leggermente il ritmo quando Andrea Dovizioso è rientrato ai box.  “Sono molto contento del modo in cui gestisco le gomme usate, grazie al consiglio di Dovizioso”, ha detto  il nativo di Terni. Lo studente è più veloce del maestro? Sì, quel giorno, il numero 9 era semplicemente più veloce del vice-campione del mondo in carica. E la ragione non è necessariamente tecnica: “Sono molto soddisfatto di non avere scelta, se voglio rimanere in Ducati in futuro, devo stare davanti ai più veloci”. Questo atteggiamento  ci fa intuire che vedremo un gran duello in famiglia.

Cronologico Dovi-Petrucci

Leggi qui l’articolo originale su Paddock-GP

Lascia un commento