MotoGP: Cal Crutchlow “Ho un chilo di acciaio nella caviglia”

Cal Crutchlow temeva di dover smettere di correre, invece nei test di Sepang sta andando fortissimo. La Honda 2019 è super

7 febbraio 2019 - 7:39

Cal Crutchlow ha rischiato moltissimo nell’incidente occorsogli durante le prove del GP d’Australia, lo scorso ottobre a Phillip Island. Quella tremenda caduta alla prima curva gli ha causato diciassette fratture alla caviglia del piede destro. Lesioni gravi, che hanno richiesto più interventi chirurgici: una persona normale avrebbe impiegato otto mesi per rimettersi in piedi,l’ex campione del Mondo Supersport a distanza di tre mesi è di nuovo sulla Honda del team LCR. Cosa ancora più stupefacente, va già fortissimo!

Ero convinto che avrei sofferto, che sarebbe stato molto difficile questo rientro. Ho passato momenti duri, nella caviglia ormai avrò un chilo di acciaio! In effetti nei primi giri mi sembrava di andare forte, una cosa tipo 2’01“,invece stavo ancora andando a spasso.” Poi, molto in fretta, ha ritrovato automatismi di guida e l’abitudine alla velocità. “Ho già guidato la Honda RC213V prototipo 2019, credo che in Giappone abbiano fatto davvero un gran bel lavoro. Devo ancora adattare questa moto al mio stile, perchè le novità sono molte e le sensazioni sono un pò diverse dal modello 2018. Ma sono convinto che il potenziale sia altissimo. Sento di poter fare una bella stagione, sono elettrizzato.”

Il dolore e la disperazione provata nei lunghi mesi di degenza, temendo di non poter più tornare veloce, ormai sono solo un pallido ricordo. Ben fatto, Cal!

 

1 commento

MotoGP: Cal Crutchlow "Ho un chilo di acciaio nella caviglia" - Corse di Moto - Arcobaleno Sport
10:40, 8 febbraio 2019

[…] MotoGP: Cal Crutchlow “Ho un chilo di acciaio nella caviglia”  Corse di Moto […]

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Graziano Rossi: “Vorrei vedere Valentino correre per sempre”

MotoGP: Ducati che ancora non svolta e il sogno Marc Marquez

MotoGP: Dal 19 al 20 agosto si prova al KymiRing