7 Aprile 2018

WMX Trentino: Kiara Fontanesi fuoriosa, cade e finisce quarta

Kiara Fontanesi cade attaccando Larissa Papenmeier, sfuma una grande vittoria in rimonta. Domenica alle 11:25 rivincita

Kiara Fontanesi apre con un quarto posto l’assalto al sesto titolo Mondiale di Motocross femminile (WMX). Nella prima manche del GP Trentino a Pietramurata (Arco di Trento) la cinque volte campionessa iridata è stata autore di una furiosa rimonta dalla decima posizione, conseguenza di un avvio tormentato. Le ha passate come birilli ma all’ultimo giro, quando aveva la tedesca Larissa Papenmeier nel mirino, è scivolata tradita da alcuni doppiaggi e da un canale, perdendo tempo prezioso e dovendo accontentarsi della quarta posizione.

AVVERSARIE – Kiara si è trovata di fronte le solite avversare delle ultime edizioni e non si è persa d’animo nonostante il terribile inizio, anzi è andata all’acco con la determinazione di sempre. La forma è eccellente, la Yamaha del Team Fonta Racing la sta assecondando bene, per cui ci sono tutte le condizioni per la rivincita in gara 2, domenica alle 11:20 sulla stessa distanza di 20 minuti più due giri. La Fontaesi è stata preceduta anche dall’olandese Nancy van der Ven e dalla belga Amandine Verstappen. Nonostante la caduta è comunque riuscita a precedere la neozelandese Courtney Duncan, sua principale avversaria lo scorso anno, solo sesta. Su Corsedimoto.com sarà visibile la diretta web di gara 2 e dell’intero programma del GP Trentino, collegandosi al videopass ufficiale qui sotto.

[fnc_embed]<div style=“height:0;padding-bottom:56.25%;position:relative;”> <iframe src=”http://www.mxgp-tv.com/embed/next?ref=corsedimoto&width=100%25″ width=”100%” height=”100%” style=”border:0;left:0;position:absolute;top:0;” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe> </div>[/fnc_embed]

cover classifica

  • 11
  • Immagini

    Lascia un commento