

Nel quarto round del Mondiale Femminile la cinque volte iridata punta al primo successo 2018. Diretta web su Corsedimoto, gli orari
Kiara Fontanesi e Tony Cairoli sono la coppia italiana che fa sognare gli appassionati di motocross che si stanno mettendo in marcia verso Ottobiano (Pavia) per il GP di Lombardia (qui i biglietti scontati fino a mercoledi 13 giugno ore 23:59). La situazione della campionessa parmense, cinque Mondiali vinti, è simile a quella di Tony: nel quarto round del WMX (Mondiale Femminile) serve la prima vittoria 2018 per accorciare le distanze dalla capolista, la neozelandese Courtney Duncan, adesso distante 22 punti. Non è un margine irrecuperabile: mancano infatti tre GP alla fine (sei gare, 25 punti ciascuna) e il gran finale sarà il 29-30 settembre a Imola. Potrebbe essere spareggio per il titolo e sarà un vantaggio in più per la nostra Kiara poterlo giocare in casa. Le due sfide di Ottobiano saranno visibili in diretta web su Corsedimoto: partenza sabato ore 15:25 e domenica ore 9:45, sulla distanza di 20 minuti più due giri.
PRECEDENTI – Nei GP italiani Kiara Fontanesi ha sempre vinto (2012-2014-2017 Arco di Trento, 2013 a Maggiora e 2016 Mantova ndr) e dunque è lecito attendersi un altro weekend da protagonista.“Non penso alla classifica– racconta Kiara- ma a correre al massimo delle mie possibilità per conquistare il Gp. Ottobiano è una pista che mi piace molto ed è tecnica. La conosco bene perché mi alleno spesso. Ho provato anche la settimana scorsa insieme a Chad Reed. Una bella giornata e faccio i complimenti all’organizzazione perché stanno facendo un grandissimo lavoro di preparazione. Da parte mia sono in forma e anche la mia Yamaha va forte ed è a posto”.
CLASSIFICA WMX – 1. Courtney Duncan (NZ-Yamaha) punti 140; 2. Larissa Papenmeier (Ger-Suzuki) 125; 3. Fontanesi (Ita-Yamaha) 118; 4. Nancy van der Ven (Ola-Yamaha) 118.
Commenta per primo