WMX Lombardia: Kiara Fontanesi 2°, vince Nancy van der Ven

La campionessa parmense finisce soltanto terza in gara 2 e nel round di casa recupera solo un punto alla Courtney Duncan

17 giugno 2018 - 8:20

Kiara Fontanesi, tutto da rifare. Dopo la bella vittoria di sabato, in gara 2 la cinque volte campionessa del Mondo è arrivata soltanto terza, facendosi strappare la vittoria complessiva del GP Lombardia dall’olandese Nancy van der Ven. Nel round casalingo Kiara ha recuperato un solo punto alla capofila iridata, la neozelandese Courtney Duncan. Adesso solo 21 i punti di ritardo della Fontanesi, da recuperare nelle due tappe (quattro gare) che si correranno ad Assen (16 settembre) e Imola (30 settembre).

OCCASIONE – Kiara non è partita bene, come il giorno precedente, ma stavolta non è riuscita a farsi sotto alle fuggitive. Prestazione impeccabile per la biondina olandese Nancy van der Ven (Yamaha) che per i 20 minuti più due giri ha tenuto a bada la Duncan, con la Fontanesi terza al traguardo davanti alla tedesca Larissa Papenmier (Suzuki). Nella classifica del GP Van der Ven e Fontaesi chiudono con 45 punti a testa, ma vince l’olandese in virtù del successo nella gara finale. La Duncan, sulla pista di casa della principale rivale, ha comunque totalizzato 44 punti.

CLASSIFICA MONDIALE – La Duncan guida saldamente con 184 punti, inseguita da Fontanesi e van der Ven appaiate a quota 163, ancora in gioco anche la Papenmeier con 161 punti.

Foto: ActionRace

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

elf civ 2019

ELF CIV: Pubblicato il calendario 2020

Tony Cairoli

Tony Cairoli “E’ bellissimo il Motocross che torna a Catanzaro”

Tony Cairoli

Tony Cairoli e Alessandro Lupino: botta e risposta tra risate social