WMX Germania, Gara 1: Kiara Fontanesi 2°, vince Courtney Duncan

A Teutschenthal Kiara Fontanesi chiude la prima gara del weekend seconda dietro alla leader Courtney Duncan. Gara 2 domenica alle 11:25 su Corsedimoto.

19 maggio 2018 - 13:59

Le ottime prestazioni delle prove avevano lasciato presagire un trionfo di Kiara Fontanesi già in Gara 1, ma nella prima delle due manches a Teutschenthal la pilota parmense si è dovuta arrendere a Courtney Duncan, alla sua quarta vittoria consecutiva.

KIARA DAVANTI – Fontanesi ha preso il comando subito dopo la partenza superando Duncan e da lì ha allungato progressivamente sulla leader del campionato. A metà gara inoltrata Fontanesi è stata rallentata da alcune doppiate e questo ha permesso a Duncan di rifarsi sotto, ma successivamente la neozelandese è rimasta a sua volta intruppata in un altro gruppo di doppiate e questo ha riavvantaggiato Fontanesi.

SORPASSO DECISIVO – Ma verso lo scadere dei 20 minuti di gara (a cui seguono altri due giri), Duncan si è riavvicinata pericolosamente a Fontanesi e successivamente si è portata in testa con un bel sorpasso all’esterno. Quest manovra ha di fatto deciso l’esito della gara, con Duncan che ha distanziato Fontanesi e si è presa la vittoria. Sul podio, con le prime due, è salita l’olandese Nancy van de Ven, terza dopo aver battuto la tedesca Larissa Papenmeier.

GARA 2 SU CORSEDIMOTO – La seconda gara del Mondiale Femminile a Teutschenthal andrà in onda domenica 20 maggio alle 11:25 e sarà possibile seguirla in diretta su Corsedimoto attraverso il videopass, accessibile qui in basso.

[fnc_embed]<div style=“height:0;padding-bottom:56.25%;position:relative;”> <iframe src=”http://www.mxgp-tv.com/embed/next?ref=corsedimoto&width=100%25″ width=”100%” height=”100%” style=”border:0;left:0;position:absolute;top:0;” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe> </div>[/fnc_embed]

CAMPIONATO – Con questa affermazione Courtney Duncan si porta a quota 115 punti allungando su Larissa Papenmeier (105),  Nancy van de Ven (100) e Kiara Fontanesi (96).

Photo Credit: Eustasio Santoro

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Motoestate, Moto4

Storie di Motoestate: Moto4, ecco come si corre spendendo poco (VIDEO)

Tony Cairoli, MXGP

MXGP Limburgo: Tony Cairoli 2° dietro Jorge Prado, Il mondiale è vivo

CIV Superbike 2020

ELF CIV 2021, prime conferme e novità tecniche dalla Superbike alla PreMoto3