Tom Vialle

MXoN 2019: Tom Vialle escluso dal team francese

Clamorosa esclusione di Tom Vialle dalla squadra francese che parteciperà al Nazioni di Assen di fine settembre, al suo posto è stato chiamato Maxime Renaux

3 settembre 2019 - 22:36

Continuano i colpi di scena nella nazionale francese di Motocross in vista del prossimo MXoN che si terrà ad Assen a fine settembre. A seguito del rifiuto di uno dei partner commerciali del team KTM (Red Bull) di accettare la proposta della FFM sugli abiti del team francese, la Federazione Francese è stata costretta a sostituire Tom Vialle con Maxime Renaux.

FERRANDIS E MUSQUIN A CASA

Dopo l’infortunio di Romain Febvre in Svezia e l’esclusione eccellente per motivi “caratteriali” di Marvin Musquin verso la Federazione Francese, il posto di Tom Vialle è stato preso da Maxim Renaux. Una scelta “particolare” tenendo conto che la Francia aveva la possibilità di schierare Dylan Ferrandis.  Ecco la dichiarazione del presidente della FFM Jacques Bolle: “Sono davvero rattristato da questa situazione. Soprattutto per Tom, da parte mia, ritengo che i piloti debbano prima indossare i colori della Francia MXDN. I marchi sono necessari, ma non possono imporre il loro diktat a spese dei colori nazionali.” Il team che quindi proverà a vincere per il sesto anno consecutivo il “Nazioni” sarà quindi composto da Gautier Paulin, Jordi Tixier e Maxime Renaux.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tony Cairoli, MXGP

MXGP, Tony Cairoli tagliato fuori? “Ho buttato via il Mondiale”

MXGP, Tim Gajser

MXGP Lommel: Tim Gajser mostruoso, Tony Cairoli doppio errore

Tony Cairoli, MXGP

MXGP Lommel: gara 1 Tim Gajser non si batte, Tony Cairoli terzo