Supercross: Austin Forkner il predestinato che avanza

Austin Forkner è l'uomo copertina della classe 250 costa Est del Supercross USA grazie anche al successo ottenuto a Daytona

12 marzo 2019 - 7:57

Austin Forkner è sicuramente l’uomo del momento nella classe 250 costa Est del Supercross. L’americano numero 24 del team Pro Circuit Kawasaki sta letteralmente dominando la stagione con già 4 successi su 6 gare del campionato. Un ruolino di marcia incredibile, alla luce anche delle vittorie ottenute sempre con un dominio in pista schiacciante sugli avversari. Dopo un 2018 fatto di alti e bassi con prestazioni importanti ma anche errori grossolani, Austin Forkner sembra aver fatto quel passo in avanti che tanti si aspettavano da lui.

DAYTONA DA URLO

Il successo in totale “gestione” di Daytona con un vantaggio di 5.9 secondi sulla Honda di Chase Sexton ha permesso a Forkner di allungare in classifica e di iniziare ad “intravedere” il titolo nonostante 5 gare ancora in calendario. La soddisfazione dopo la vittoria sul leggendario tracciato americano è tanta: ” vincere a Daytona è incredibile” ha detto il pilota della Kawasaki. ” Ho sempre amato venire qui anche quando correvo nei dilettanti. La pista aveva delle zone rovinate e difficili quindi ho cercato di tenere il mio ritmo senza commettere errori. E’ fantastico regalare un altro successo alla squadra dopo l’incredibile lavoro che fanno per permettermi di essere veloce”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tim Gajser Imola

MXGP Imola Tim Gajser: the day after

Glen Coldenhoff

MXGP Imola: Nel giorno di Tim Gajser vince Glenn Coldenhoff

Tim Gajser, MXGP Imola

MXGP Imola: è fatta Tim Gajser campione del mondo!