Supercross USA: rilasciato il calendario 2020 con qualche novità

La nuova stagione del Supercross 2020 non è così lontana e in queste ore è uscito il calendario con la novità di Salt Lake City come gran finale.

9 luglio 2019 - 15:15

In queste ore “Feld Motor Sports” ha rilasciato il calendario del Monster Energy AMA Supercross del 2020. Il campionato inizierà il 4 gennaio 2020 all’Angel Stadium di Anaheim e ci sarà il ritorno di St. Louis, Tampa, Foxborough e Salt Lake City, che ospiterà il finale di stagione il 2 Maggio.

TUTTI ALLA CACCIA DI COOPER WEBB

Saranno 17 le gare in calendario della stagione, in stadi iconici che hanno fatto la storia non solo del Supercross. Ma anche di tanti altri eventi sportivi. Il finale di stagione si trasferirà nello stato dello Utah, Sabato 2 maggio allo stadio Rice-Eccles di Salt Lake City. Prende il posto della “classica” Las Vegas che passa a penultimo appuntamento stagionale. Le notti del sabato appartengono al Supercross. Le star dello sport più bello del mondo scenderanno in pista a partire dal 4 Gennaio 2020 presso l’iconico Angel Stadium di Anaheim. Che ha ospitato il Supercross più di ogni altro luogo nei 46 anni di storia della disciplina americana. Tutti daranno la caccia a Cooper Webb, campione a “sorpresa” del 2019 che si presenterà con la tabella rossa numero 1 di campione nella prossima stagione.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MXGP: Esclusivo Jeffrey Herlings “Forse proverò la KTM MotoGP”

MX Junior Valerio Lata: “Sogno di vincere il mondiale MXGP”

MXGP: Romain Febvre in “verde” nel 2020?