22 Agosto 2019

EMX250 Roan van de Moosdijk: “USA? Prima voglio vincere in Europa”

Roan van de Moosdijk leader del campionato EMX250 è pronto per l'ultima gara della stagione in Svezia, che potrebbe regalargli il titolo

Roan van de Moosdijk

E’ l’uomo del momento della classe EMX250, oltre che il leader della classifica ad una gara dal termine. Roan van de Moosdijk, classe 2000 di Eindhoven, pilota Kawasaki del team F&H nel week-end ad Uddevalla proverà a vincere il suo primo titolo europeo. Sarà una vera e propria corsa a tre per il campionato con Stephen Rubini e Alberto Forato pronti a dare anche loro l’assalto al titolo.

PRONTO A DARE IL MASSIMO

Roan ti aspettavi una gara dalla fine di essere in cima alla classifica?

” Naturalmente, l’anno scorso sono arrivato terzo in campionato, quindi l’obiettivo era fare meglio dell’anno scorso e provare a vincere il titolo.”

Che percentuale pensi di avere per vincere il titolo in Svezia?

” Non penso alle percentuali, proverò a correre come ho sempre fatto dando il massimo di me stesso.”

Dal secondo round in Francia la tua stagione è diventata incredibile, cosa è cambiato?

” Non ho più pensato a vincere il titolo ma a correre gara per gara per ottenere più punti possibili, quindi vedremo che succede.”

Nel 2020 sarai in MX2 quali obiettivi hai fissato per il tuo futuro?

“Sì, il prossimo anno è la mia prima stagione completa in MX2, l’affronterò come anno di apprendimento, ma ovviamente farò del mio meglio per finire tra i primi 5”.

Pensi un giorno di andare a correre negli Stati Uniti?

“Forse in futuro .. Ma per ora mi diverto davvero a guidare e correre in Europa.”

CLASSIFICA CORTA

Con due manche da disputare, Roan van de Moosdijk ha un vantaggio di 12 punti su Stephen Rubini del team RedMoto Assomotor e 13 su Alberto Forato del team Maddii Racing.

Roan van de Moosdijk


 

 


Lascia un commento