Eli Tomac campione

National MX: Eli Tomac è di nuovo campione!

Altro successo e titolo nella carriera di Eli Tomac che con la doppietta al Budds Creek ha vinto il National, nella 250 vince Shane McElrath

18 agosto 2019 - 0:03

La gara del Budds Creek, penultimo appuntamento della stagione 2019 del National ha definitivamente chiuso i giochi nella classe 450. Eli Tomac grazie ad una doppietta strepitosa e “dominante”ha conquistato il suo terzo titolo (consecutivo) nel National.

CAMPIONATO PRATICAMENTE PERFETTO

La stagione di Eli Tomac outdoor non ha “quasi mai” vissuto degli alti e bassi di cui il pilota di punta della Kawasaki ci ha abituato, soprattutto nel Supercross. 5 vittorie e altrettanti podi hanno permesso a Tomac di ottenere un successo meritato. Ora l’obiettivo è uno solo, quello di vincere il Supercross nel 2020 (dopo aver detto NO al MXoN). Sul podio con lui a Budds Creek sono saliti Jason Anderson ( 4-2) e Marvin Musquin (3-3) che ha beffato nella seconda manche un Ken Roczen (2-7) competitivo in prova, nella prima frazione ma non altrettanto nella seconda.

FINALMENTE SHANE

Grande ritorno alla vittoria nella 250 per Shane McElrath, vero mattatore di giornata con una doppietta che ha lasciato senza scampo i suoi avversari. Il pilota della KTM lo aveva detto in questa nostra intervista di qualche giorno fa (qui trovate il link) di sentirsi in forma dopo l’infortunio di qualche mese fa. Discorso titolo rimandato alla gara della prossima settimana del IronMan con Cianciarulo 2-5) e Dylan Ferrandis (4-4) che si giocheranno il campionato all’ultima gara, così come nel Supercross e forse al neo ufficiale Kawasaki inizieranno a venire i “brividi”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jacky Martens, con i suoi piloti Julien Lieber e Benoit Paturel

MXGP, il team Honda di Jacky Martens con Lieber e Paturel

VIDEO MXGP: HRC, c’è Mitch Evans con Tim Gajser nel 2020

Tony Cairoli

Tony Cairoli: “Non ci penso a sfidare Valentino Rossi”