Justin Cooper

MXoN Assen: vince Cooper nella MX2 ma gli applausi sono per Forato 5°!

Vittoria degli USA con Justin Cooper nella classe MX2 davanti ad Olanda e Australia bene l'Italia con Alberto Forato nella top5 mentre delude la Francia

28 settembre 2019 - 16:04

Sono arrivati gli americani? difficile dirlo visto che le gare saranno domani ma nella manche della classe MX2 il successo è andato a Justin Cooper. Con un meteo migliore, senza pioggia, rispetto a quello della MXGP, l’americano in sella alla sua Yamaha ha sostanzialmente dominato la manche dopo aver conquistato l’holeshot. Alle sue spalle Calvin Vlaanderen che porta quindi l’Olanda, grande favorita, in seconda piazza. Terzo posto per l’Australia con Kyle Webster. Hanno un po deluso i big della categoria, con Jago Geerts in quarta piazza (Belgio), Thomas Kjer Olsen (Danimarca)  sesta e soprattutto Maxime Renaux (Francia) decima. Benissimo il nostro Alberto Forato, che dopo uno start non eccellente ha comunque chiuso nella top5 portando a casa un risultato molto importante per l’Italia. 14°posto per Valentin Guillod, che va quindia “sporcare” il risultato ottenuto da Seewer nella MXGP. Per gli USA e Justin Cooper un successo importante su di una superficie non propriamente “amica”.

DOVE VEDERE LE GARE

Qui di seguito tutti gli orari e la programmazione TV: vi ricordiamo che il videopass ufficiale è l’unica possibilità per vedere tutto il Nazioni di Assen. Per non perdere neanche un istante di emozioni puoi collegarti a questo link.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Motocross 2020: Ecco le entry list MXGP, MX2 e WMX

romain febvre mxgp kawasaki 2020

MXGP: Romain Febvre, la sfida 2020 con cambi di team e numero

Kiara Fontanesi, WMX

WMX: Mamma Kiara Fontanesi è pronta per il rientro Mondiale