Seewer

MXoN Assen: La Svizzera parte bene con Seewer nella MXGP

Vittoria del vicecampione del mondo della classe MXGP Jeremy Seewer nella manche di qualifica della MXGP, Herlings chiude quinto Monticelli nono

28 settembre 2019 - 15:15

Sotto la pioggia battente di Assen, a rendere ancora più complicata la pista sabbiosa, è ufficialmente partito il week-end del nazioni con la manche di qualifica della classe MXGP. La vittoria è andata a Jeremy Seewer, che ha così conquistato per la Svizzera il primo risultato utile per potersi schierare al meglio al cancelletto di partenza nella giornata di domani. Seewer ha approfittato di un piccolo errore del nuovo fenomeno mondiale del motocross, Jorge Prado autore dell’holeshot, e al debutto sulla 450 KTM. Lo spagnolo ha chiuso comunque al quarto posto, dimostrando a tutti di essersi già adattato ad una categoria che lo vedrà protagonista nella prossima stagione. Ottimo secondo posto per la Slovenia grazie al campione del mondo in carica della MXGP Tim Gajser, davanti al Belgio portato in terza posizione da Jeremy Van Horebeek. Non inizia nel modo sperato l’avventura della grande favorita al successo finale,l’Olanda capitanata da Jeffrey Herlings. “The Bullet” dopo uno start terribile ha rimontato fino alla quinta posizione da centro gruppo. La capacità comunque di rimontare su una pista che non concede molte opportunità è comunque sintomo di grande velocità.

NONO MONTICELLI

Nono posto per Ivo Monticelli che parte comunque con un risultato concreto nell’avventura al Nazioni. L’azzurro è arrivato subito dietro alla Francia campione in carica, con Gautier Paulin ottavo. Il campione 2018 del Supercross, Jason Anderson ha chiuso in sesta posizione, staccato di oltre 30″ da Jeremy Seewer. Ricordiamo che la griglia verrà stabilita sommando i due punteggi più bassi delle varie Nazioni.

DOVE VEDERE LE GARE

Qui di seguito tutti gli orari e la programmazione TV: vi ricordiamo che il videopass ufficiale è l’unica possibilità per vedere tutto il Nazioni di Assen. Per non perdere neanche un istante di emozioni puoi collegarti a questo link.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MXGP, Calendario 2020

MXGP Ecco il calendario Mondiale 2020 con tre tappe in Italia

MX Trofeo Regioni

Motocross Trofeo delle Regioni, vincono Lombardia e Piemonte

Tony Cairoli

Tony Cairoli in pista a Jerez per la Lamborghini World Final