Tony Cairoli

Tony Cairoli: “Non ci penso a sfidare Valentino Rossi”

Tony Cairoli ha partecipato alla World Final a Jerez con buoni risultati. Ma non si ritiene ancora pronto per sfidare Valentino Rossi alla 12 Ore del Golfo.

28 ottobre 2019 - 9:28

Tony Cairoli ha partecipato alla World Final Lamborghini a Jerez. Il pluricampione di Motocross, al fianco di Emanuele Pirro, ha centrato il quarto posto nella Pro-Am in Gara 2. Ancora una volta il fuoriclasse siciliano della MXGP ha mostrato le sue doti sulle quattro ruote, dopo varie partecipazioni al Monza Rally Show. A fine novembre parteciperà ad un rally in Toscana.

A dicembre avrebbe dovuto sfidare Valentino Rossi alla 12 Ore di Abu Dhabi, con il Dottore alla guida di una Ferrari 488 GT3 del team Kessel. “Una gara di durata così richiede molta concentrazione e preparazione, qui a Jerez debutto nel GT e non sono ancora pronto per la 12 Ore – ha spiegato Tony Cairoli a ‘La Gazzetta dello Sport’ -. La sfida con Rossi? Sinceramente non ci penso, le auto non sono né il mio né il suo sport, anche se lui nel GT ha più esperienza“. Il campione di Patti non parteciperà neppure all’appuntamento brianzolo: “Quest’anno non ci sarò, cercherò di correre in un altro evento, a fine novembre in Toscana, un rally tosto importante per alcuni progetti futuri”.

Forse che Tony Cairoli stia pensando ad un futuro sulle quattro ruote dopo l’addio alla MXGP? Una scelta verso cui sembra propendere anche Valentino Rossi, ma per il momento i tempi non sono ancora maturi. “I motori sono la mia passione in ogni forma… Un futuro in GT? Non so, dovrò fare molta esperienza, e grazie a Lamborghini potrò fare altri test. Ma almeno per altri due anni sarò in MXGP a battagliare”. Nell’attesa di conoscere i destini dei nostri nove volte campioni del mondo l’appuntamento è rimandato tra novembre e dicembre per vederli in azione in discipline a loro inconsuete. Il 14 dicembre Valentino, Uccio e Luca Marini saranno a Yas Marina per contendersi un posto sul podio della 12 Ore del Golfo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi Test MotoGP Valencia

Valentino Rossi: “Bene il nuovo motore. 2024? Per me è troppo”

Valentino Rossi MotoGP 2019

Valentino Rossi contro il tempo: “Ognuno ha la sua storia”

Valentino Rossi a Valencia

Valentino Rossi: “Test invernali per capire come lavorare con il gruppo”