Assen MXoN

MXoN Assen 2019: info e orari delle dirette su corsedimoto

La 73esima edizione del Motocross delle Nazioni andrà in scena nel fine settimana ad Assen con l'Italia protagonista nonostante l'assenza di Cairoli

25 settembre 2019 - 23:04

Finalmente ci siamo, ad Assen è tutto pronto per un Nazioni che nonostante le tante defezioni si preannuncia spettacolare. L’Italia dopo il forfait di Antonio Cairoli sarà al via con l’inedito team composto da Alessandro Lupino, Ivo Monticelli e Alberto Forato. Per i ragazzi guidati dal ct Thomas Traversini Assen sarà l’occasione giusta per mettersi in evidenza senza pressioni particolarmente elevate. Chi le avrà queste “pressioni” saranno nell’ordine Olanda, Usa e Francia.

IL PRONOSTICO

I padroni di casa sono i grandi favoriti per il successo grazie a Herlings, Coldenhoff e Vlaanderen. Gli Stati Uniti dovranno necessariamente riscattare il terribile Nazioni dello scorso stagione nonostante i tanti “no” arrivati dai piloti d’oltreoceano per partecipare alla gara. Anderson, Osborne e Cooper avranno l’arduo compito di dimostrare al movimento europeo che gli Usa, soprattutto sulla sabbia olandese (non propriamente amica) di essere competitivi. La Francia, dopo la polemica che ha coinvolto Vialle per l’affaaire  Red Bull/Federazione francese punta al sesto successo consecutivo con un team non eccelso composto da Paulin, Renaux e Tixier. Probabilmente il numero 1 sulla tabella delle moto transalpine potrebbe essere presente per l’ultima volta. Da segnalare il debutto con la KTM 450 di Jorge Prado, campione del mondo della classe MX2 e pronto a difendere i colori della Spagna.

LA DIRETTA WEB

Qui di seguito tutti gli orari e la programmazione TV: vi ricordiamo che il videopass ufficiale è l’unica possibilità per vedere tutto il Nazioni di Assen. Per non perdere neanche un istante di emozioni puoi collegarti dai bottoni qui sotto.

ORARI DELLE GARE

VEN 27 SET, 2019
17:00 – LIVE TEAM PRESENTATION
SAB 28 SET, 2019
14:20 – LIVE MXGP Qualifying Heat
15:20 – LIVE MX2 Qualifying Heat
16:20 – LIVE Open Qualifying Heat
20:00 – Free Content MXGP AWARDS
DOM 29 SET, 2019
10:50 – LIVE Final B
13:00 – LIVE Race 1 (MXGP & MX2)
14:30 – LIVE Race 2 (MX2 & Open)
16:00 – LIVE Race 3 (Open & MXGP)

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MXGP, Calendario 2020

MXGP Ecco il calendario Mondiale 2020 con tre tappe in Italia

MX Trofeo Regioni

Motocross Trofeo delle Regioni, vincono Lombardia e Piemonte

Tony Cairoli

Tony Cairoli in pista a Jerez per la Lamborghini World Final