Jeffrey Herlings

MXGP Lettonia, Gara 1: Vince Jeffrey Herlings, 3° Tony Cairoli

Strepitosa prestazione per l'olandese, al primo successo dopo il grave infortunio del precampionato. Tony si rimette in carreggiata

16 giugno 2019 - 14:01

Jeffrey Herlings (KTM) ha dominato la prima manche del GP Lettonia, ottavo round del Mondiale Motocross. Si riscatta  Tony Cairoli autore di una prestazione gagliarda conclusa in terza posizione. In questo modo il pilota italiano rosicchia punti preziosi nei confronti del leader iridato, Tim Gajser, finito solo sesto.

IL RITORNO DI JEFFREY

Per il fuoriclasse olandese si tratta del primo successo 2019, dopo il grave infortunio del precampionato che ha pregiudicato la possibilità di bis Mondiale. Il trionfo è stato preceduto da una grande paura: nel giro di ingresso in pista Jeffrey Herlings  è caduto atterrando da un salto e Arminas Jasikonis, che sopraggiungeva, gli ha sfiorato il piede destro. Per fortuna è andata bene. La sabbia olandese ci ha restituito un Tony Cairoli in buona forma. Il siciliano della KTM è partito al comando, poi ha subito il ritorno di Herlings e nel finale ha dovuto cedere posizione anche al superlativo Arnaud Tonus, lo svizzero che si sta guadagnando a suon di podi la conferma in Yamaha 2020. Tony ha preceduto Romain Febvre (Yamaha), Jeremy Seewer (Yamaha) e soprattutto uno spento Tim Gajser (Honda). Che perde cinque punti da Cairoli, adesso a -8 dalla vetta.

CHI FERMA JORGE?

Intanto in MX2 (Mondiale under 23 anni) il fenomale Jorge Prado continua a mietere vittorie. Nella prima manche di Kegums lo spagnolo della KTM ha preceduto Jago Gaerts (Yamaha) e il danese Thomas Kjer Olsen (Husqvarna). Italiani: ottavo posto per Michele Cervellin (Yamaha), sedicesimo Morgan Lesiardo (KTM).

DOVE VEDERE LE GARE

Qui di seguito tutti gli orari e la programmazione TV: vi ricordiamo che il videopass ufficiale è l’unica possibilità per vedere tutto il Mondiale, tutti i GP, tutto in diretta, tutte le categorie. Per non perdere neanche un istante di emozioni puoi collegarti a questo link

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tony Cairoli

MXGP, Tony Cairoli mette nel mirino il 10° Mondiale

Trofeo delle Regioni

Motocross: 350 moto a Mantova per il Trofeo delle Regioni

Ken Roczen

Red Bull Straight Rhythm Ken Roczen: “Non avevo mai guidato una 2t!”