jeremy seewer mxgp

MXGP: Jeremy Seewer, ritorno alla ‘normalità’ col primo podio 2021

A Loket Jeremy Seewer mette a referto il miglior GP del 2021. Terzo overall, un gran risultato dopo i problemi di salute ed il botto a Oss.

27 luglio 2021 - 12:28

Tornare sul podio mondiale vuol dire sempre tanto. Se poi stai recuperando a livello di salute dopo il Covid-19, come nel caso di Jeremy Seewer, significa ancora di più. Senza dimenticare anche l’incidente da brividi a Oss, con l’alfiere Yamaha letteralmente investito da Cairoli e Monticelli all’inizio di Gara 2 MXGP, fortunatamente senza conseguenze (qui le immagini). A Loket ecco il primo acuto stagionale con due corse davvero solide, un 5-2 che sono valsi un gran 3° posto overall (la cronaca di Gara 1 e Gara 2).

“Mi sono ammalato prima dell’inizio della stagione” ha ammesso Seewer dopo questo quinto evento della stagione 2021. “Sono stato fortunato a rientrare in Russia, la mia salute è quasi tornata alla normalità lo scorso weekend.” Un problema non da poco per il pilota svizzero, che però ha chiuso costantemente in top ten (spiccava il 5° posto proprio ad inizio stagione in Russia) in ogni evento finora disputato. Fino appunto al gran 3° posto conquistato in Repubblica Ceca, il suo miglior risultato stagionale.

Oltre ad essere un po’ acciaccato anche per il botto a Oss, pur non riportando nessuna lesione. “Sono davvero contento di essere tornato sul podio” ha aggiunto Jeremy Seewer. Ma non c’è tempo per festeggiare, incombe il sesto evento 2021 di scena a Lommel. “Sarà una sorta di GP di casa, visto che la maggior parte dei piloti vive nelle vicinanze.” Anzi, lui ci vive proprio. “È una pista che mi piace, difficile ma divertente, non vedo l’ora di correrci.” In classifica generale occupa la quinta piazza a -43 dal leader iridato Gajser.

Foto: Yamaha Racing

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tony Cairoli, Motocross

MXGP Sardegna: Tony Cairoli prova l’ultimo colpo, gli orari TV e streaming

mxgp motocross sardegna

MXGP Sardegna, Cairoli-Guadagnini alla carica: gli orari TV/streaming

Antonio Cairoli KTM MXGP

Tony Cairoli, stop a fine 2021! Cala il sipario su una carriera MXGP stellare