ivo monticelli mxgp

MXGP: Ivo Monticelli stagione finita, mercoledì l’intervento alla spalla

Ivo Monticelli chiude qui il suo Mondiale MXGP 2021. Inevitabile l'intervento alla spalla, tempi di recupero tra i due ed i tre mesi.

20 settembre 2021 - 19:38

Si chiude anzitempo il Mondiale Motocross 2021 per Ivo Monticelli. Mercoledì l’alfiere Kawasaki si sottoporrà ad un intervento correttivo, per sistemare una spalla che gli causa parecchi problemi dal MXGP in Belgio. È ripartito, prima dello stop obbligato (ed definitivo) arrivato nel corso del primo round MXGP in Turchia, quando la spalla gli è uscita di nuovo in corsa, senza cadute o simili. Monticelli si è sottoposto a tutta una serie di controlli per capire come muoversi, ma il responso è uno solo: un’operazione è ormai inevitabile.

“Mi sono sottoposto subito ad ulteriori esami non appena tornato in Italia” ha dichiarato il primo pilota italiano ingaggiato da Monster Energy Kawasaki Racing Team. “Il dottor Porcellini eseguirà l’intervento mercoledì. Non c’è altra soluzione per la mia spalla, ma questo purtroppo significa la fine della mia stagione. Parliamo infatti di un periodo di recupero compreso tra i due ed i tre mesi, poi potrò ricominciare a guidare.” Ringrazia poi la sua squadra. “Mi hanno dato il miglior supporto possibile, in bocca al lupo a Romain!”

Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” In vendita anche su Amazon Libri

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tony Cairoli in Trentino

MXGP, Tony Cairoli doppio KO in Trentino: “A terra non per colpa mia”

MXGP, Jeffrey Herlings

MXGP Trentino Gara 2: Jeffrey Herlings fa un altro sport, è fuga Mondiale

Jeffrey Herlings, MXGP

MXGP Trentino, gara 1: Jeffrey Herlings non si ferma, Tony Cairoli fuori