MXGP, Tony Cairoli

MXGP: Herlings-Gajser aprono il Mondiale, Tony Cairoli sul podio

La stagione MXGP 2020 si apre con un acuto di Jeffrey Herlings in Gara-1 e di Tim Gajser in Gara-2. Tony Cairoli 4° e 3° a Matterley Basin.

1 marzo 2020 - 17:57

Sulla pista di Matterley Basin ha preso il via il Mondiale di Motocross 2020. Nella classe MXGP è Jeffrey Herlings a portarsi a casa il primo round, approfittando della caduta del campione in carica Tim Gajser nelle primissime fasi. Il pilota olandese del team Red Bull KTM Factory Racing ha preso subito il comando e allungato sugli avversari, lasciandosi alle spalle Jeremy Seewer e Mitch Evans, sul podio. Gara-1 di gestione per il nostro Tony Cairoli, non ancora in perfette condizioni fisiche. Il pilota di Patti deve fare i conti anche con un lieve infortunio al ginocchio destro riportato qualche settimana fa in allenamento. Lo sloveno Tim Gajser, autore di un errore a pochi metri dalla bandiera a scacchi, si è dovuto accontentare dell’ottava posizione finale e un gap di 39,7″.

In Gara-2 ancora grandi emozioni nella MXGP. Tony Cairoli e Tim Gajser partono subito a razzo, ma è il pilota HRC a mettersi davanti e a scavare subito un vuoto incolmabile dopo pochi giri. Alle sue spalle battaglia tra il nove volte iridato e Jeffrey Herlings, fresco di rinnovo con KTM fino al 2023. Ma è il pilota Honda a trionfare senza se e senza ma, rifilando 23″ a Herlings e 25″ a Cairoli. A seguire Gautier Paulin e Clement Daselle. Una vittoria che lascia un segno già ben chiaro su questo Mondiale di Motocross. Fra otto giorni si torna a girare nei Paesi Bassi per la seconda tappa stagionale MXGP, sulla pista di Valkenswaard. 15esima e 16esima piazza per Lupino e Cervellin, ultimo Ivo Monticelli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

arnaud tonus mxgp

MXGP, Arnaud Tonus: “Pollice quasi al 100%, obiettivo stare davanti”

MXGP 2020

MXGP, ecco il nuovo calendario! Si riparte il 9/08, quattro round in Italia

MXGP 2020

MXGP, quando riparte il Mondiale? David Luongo: “Ci siamo vicini”