24 Giugno 2019

MXGP Germania: Doppio podio per il Team Wilvo Yamaha

Anche in Germania il team Wilvo Yamaha ha conquistato l'ennesimo podio stagionale, con Tonus e Paulin grandi protagonisti.

Team Wilvo

E’ stato un giorno storico quello di Teutschenthal per il team Wilvo Yamaha grazie al “doppio” podio conquistato alle spalle di Tim Gajser da Arnaud Tonus e Gautier Paulin. Per la squadra “non ufficiale” Yamaha si tratta del nono podio complessivo dei due piloti, e del quarto con entrambi di loro sul podio. Sia Paulin, ma soprattutto Tonus sono in un momento di forma eccezionale, e le prestazioni in pista ne sono la conferma.

MOMENTO SPECIALE

Arnaud Tonus: “Questo fine settimana è stato più impegnativo perché ho avuto una dura gara di qualifica. Ero in una posizione non ottimale e ho dovuto lottare alla prima curva, ma sono riuscito a essere tra i primi cinque in entrambe le partenze. Ho avuto una bella battaglia con i piloti Yamaha nella prima gara e sono riuscito a superare Seewer all’ultimo giro, quando ha commesso un errore. Ho fatto poi un’altra buona gara nella seconda manche e sono riuscito a finire sul podio per la quinta volta. E’ stato fantastico avere Gautier con me, c’è una grande atmosfera all’interno della squadra e questo è un momento molto speciale per noi e per il team. Sono molto felice per lui”.

Gautier Paulin: ” Devo assolutamente ringraziare la squadra che mi ha supportato nelle ultime gare, nelle quali ho avuto qualche problema, oltre che la brutta caduta in Russia. Sapevo che i risultati non erano quelli che meritavamo, quindi ritornare oggi sul podio è stata una bella sensazione.”

Lascia un commento