MXGP Germania: Tim Gajser è carico, Tony Cairoli ancora in dubbio

Tim Gajser e Antonio Cairoli stanno lottando per il titolo e vivono due situazioni completamente diverse con Tim carico e Tony ancora in dubbio per il GP

19 giugno 2019 - 19:00

Dopo la quarta vittoria consecutiva di Tim Gajser in questa stagione arrivata in Lettonia lo scorso fine settimana, il Team HRC spera di ripetersi anche nel 10° round del campionato del mondo MXGP 2019 a Teutschenthal, in Germania. Il pilota sloveno ha vinto sette delle ultime otto manche e ha dimostrato di essere in grande forma e in  grado di vincere, anche quando le cose non vanno perfettamente. I punti di vantaggio di Gajser su Antonio Cairoli in campionato ora sono 33 e tutto fa pensare che il distacco nel week-end potrebbe aumentare.

SPERO IN UN WEEK-END TRANQUILLO

“Dopo un weekend così folle in Lettonia, spero che questo weeke-end sia più tranquillo” ha detto l’attuale leader del campionato. “Ovviamente tutto è finito molto bene, con me che ho vinto il mio quarto MXGP di fila e ho allungato il mio vantaggio in campionato, ma non è stato un GP facile per me sia fisicamente che mentalmente. Un grande ringraziamento va alla squadra e a tutti per il supporto perché mi hanno davvero aiutato e ora sono entusiasta di andare in Germania e mostrare ancora una volta la tabella rossa. Mi piace la pista e ho sempre un sacco di fan lì, quindi non vedo l’ora di correre a Teutschenthal”.

CAIROLI ANCORA IN DUBBIO

Chi invece ancora non è sicuro della propria presenza in Germania è Antonio Cairoli. Il campione italiano dopo la caduta nella seconda manche in Lettonia (qui il video) ha riportato una lussazione alla spalla destra e proprio in queste ora sta decidendo se prendere parte al GP oppure no. La tenacia e la grinta di Antonio potrebbero essere decisive, anche in condizioni fisiche precarie, per vederlo al cancelletto di partenza. Una sua eventuale assenza renderebbe ulteriormente complicata la corsa al titolo.




Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tim Gajser

MXGP: Tim Gajser sarà al via della Monster Energy Cup

Tim Gajser Imola

MXGP Imola Tim Gajser: the day after

Glen Coldenhoff

MXGP Imola: Nel giorno di Tim Gajser vince Glenn Coldenhoff