4 Agosto 2019

MXGP Belgio: prima vittoria a Lommel per Tim Gajser

Nono successo stagionale e prima vittoria in assoluto in Belgio per Tim Gajser che ad Imola tra qualche giorno potrà laurearsi campione del mondo

Tim Gajser Lommel

Tim Gajser torna al successo nel MXGP del Belgio a Lommel conquistando per la prima volta la vittoria in terra belga. Lo sloveno sempre più tabella rossa e vicinissimo al conquista del titolo, nella seconda manche si è”accontentato” di due secondi posti di manche per vincere il GP. Sulla insidiosa sabbia belga, Gajser è stato il pilota che ha sbagliato meno, partendo sempre bene e conquistando quei punti che alla luce del risultato di Jeremy Seewer (quarto assoluto) gli permetteranno di chiudere il discorso titolo tra 2 settimane a Imola.

YAMAHA A PODIO 

Ancora a podio Romain Febvre (1-4) velocissimo ma non perfetto nella partenza della seconda manche che di fatto, gli è costata il successo dopo una prima frazione sostanzialmente dominata. Grande podio per Glen Coldenhoff (3-3) molto consistente e regolare in entrambe le manche. Chi ha da rammaricasi è il suo compagno, Max Anstie, vincitore della seconda manche nonostante (l’ennesima) caduta arrivata dopo l’errore in gara 1 che sulla carta gli è costata un podio certo. Top5 per Jeremy Van Horebeek (6-7) davanti ad Arminas Jasikonis (8-6) con la prima Husqvarna in pista. Bravissimo Ivo Monticelli (11-8) nono assoluto di giornata. In classifica generale ora Gajser ha un vantaggio su Seewer di ben 187 punti, il mondiale è ad un passo.

MXGP Lommel

classifica MXGP

PRADO COME SEMPRE

E’ una MX2 che da 1 anno e mezzo ad oggi continua ad essere colorata della bandiera spagnola di Jorge Prado che anche nella gara di Lommel ha dominato l’intero week-end. Nulla può fermare il leader della classifica che ormai conta i giorni che lo separano dal suo secondo titolo mondiale. Secondo posto per un ritrovatissimo Calvin Vlaanderen (7-2) ancora sul podio, bravo ad approfittare nella seconda manche dei problemi di Jago Geerts (decimo assoluto) e Adam Sterry (quinto). Terzo posto per Ben Watson (5-3) che ha portato la Yamaha sul podio. Ai piedi della top10 Morgan Lesiardo autore di un week-end molto consistente, mentre ha chiuso solamente tredicesimo Thomas Kjer-Olsen staccato ora di 124 punti da Prado a quattro gare dal termine.

MX2 LOmmel

Lascia un commento