MXGP Turchia

MXGP Turchia: info e orari delle dirette su Corsedimoto

Torna il mondiale di motocross con il penultimo appuntamento stagionale in Turchia con Alberto Forato e Mattia Guadagnini protagonisti nella MX2

6 settembre 2019 - 16:05

Il mondiale di motocross riparte nel fine settimana con l’MXGP di Turchia, penultima prova del campionato 2019. Nonostante i titoli già vinti da Tim Gajser e Jorge Prado, il week-end sarà comunque interessante, soprattutto grazie alla presenza di Alberto Forato e Mattia Guadagnini nella classe MX2.

ITALIA PROTAGONISTA

Con Jorge Prado già campione, nella MX2 ci sarà tanta attenzione su Alberto Forato e Mattia Guadagnini. I due piloti del Team Maddii Racing stanno vivendo un ottimo momento della loro carriera. Forato torna in una gara del mondiale in questa stagione dopo il terzo posto nella EMX250 e la convocazione al Nazioni di Assen. Guadagnini fresco di titolo nel mondiale junior e nell’europeo 125, inizierà il suo percorso di avvicinamento alla 250 che lo vedrà protagonista nel 2020 nel campionato europeo. Interessante il “mini duello” nelle ultime 2 gare tra Calvin Vlaanderen e il neo campione 250 europeo Roan  Van de Moosdijk. I due ragazzi olandesi si giocheranno la convocazione per il Nazioni di Assen, per affiancare nella gara di casa Jeffrey Herlings e Glen Coldenhoff. Nella MXGP l’attenzione sarà soprattutto nella lotta per il titolo costruttori con Honda che dovrà difendersi dagli attacchi di KTM e Yamaha.

LA DIRETTA WEB

Qui di seguito tutti gli orari e la programmazione TV: vi ricordiamo che il videopass ufficiale è l’unica possibilità per vedere tutto il Mondiale, tutti i GP, tutto in diretta, tutte le categorie. Per non perdere neanche un istante di emozioni puoi collegarti dai bottoni qui sotto.

 

ORARI DELLE GARE

SAB, 7 SET, 2019

15h45  MX2 Qualifying Race

16h30  MXGP Qualifying Race.

DOM, 8 SET, 2019

12.00h MX2 Race 1

13.00 MXGP Race 1

15.00h MX2 Race 2

16.00h MXGP Race 2

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

La Skoda Fabia R5 di Tony Cairoli

Tony Cairoli al Rally Tuscan Rewind: “Non vedo l’ora”

Jacky Martens, con i suoi piloti Julien Lieber e Benoit Paturel

MXGP, il team Honda di Jacky Martens con Lieber e Paturel

VIDEO MXGP: HRC, c’è Mitch Evans con Tim Gajser nel 2020