9 Settembre 2019

MXGP Jeffrey Herlings: 343 giorni dopo

Verrebbe da dire "scusate il ritardo" per una vittoria arrivata 343 giorni dopo quella di Imola nel 2018, Herlings è tornato e sarà dura per tutti

Jeffrey Herlings

La storia del 2019 di Jeffrey Herlings può essere racchiusa nelle parole del suo post su Instagram. Un messaggio chiaro, che racchiude la paura di chi non pensava di farcela più, e la voglia di chi è consapevole di essere tornato per vincere (come ha sempre fatto).

Jeffrey Herlings

RITORNO DA RE

343 giorni per tornare a vincere. Questo è il tempo trascorso tra l’ultima vittoria ottenuta da Herlings nel 2018 a Imola, e quella numero 85 arrivata in Turchia. In mezzo due infortuni, una manche vinta con una caviglia rotta in Lettonia e parecchio tempo per pensare al futuro. Un successo “diverso” da quello a cui Jeffrey ci aveva abituato in passato, dove dalla partenza fino al traguardo, distanziava gli avversari con distacchi abissali. Quello in Turchia è stato “sofferto” con 2 manche combattute soprattutto contro il connazionale Glen Clodenhoff. Herlings ha però dato la “zampata” del campione, con un sorpasso meraviglioso (lo trovate a questo link) sullo stesso Coldenhoff, all’ultimo giro della seconda manche. Una manovra fantastica, per ottenere la doppietta di giornata e mostrare al mondo intero di essere tornato. Chiaramente la forma fisica non è ancora al top ma Herlings, che proverà a vincere a Shangai l’ultima gara della stagione ha fissato l’obiettivo di questo 2019 comunque difficile; dominare e vincere il Nazioni di Assen con la sua Olanda.

Lascia un commento