19 Marzo 2019

MXGP: Tony Cairoli e Lamborghini insieme in pista

Accordo tra Tony Cairoli e il marchio italiano per un programma test che coinvolgerà il nove volte campione del mondo in diverse attività in pista

Tony Cairoli è stato ospite di Lamborghini nell’headquarter di Sant’Agata Bolognese. Il nove volte campione del mondo, grande appassionato di motori e del marchio bolognese ha incontrato il CEO di Lamborghini Stefano Domenicali dopo aver anche visitato il museo e la factory. Inoltre il pilota della KTM ha avuto anche la possibilità di visitare la Squadra Corse dove nascono le Huracàn da competizione per il Super Trofeo e i campionati GT3.

PROGRAMMA TEST IN ARRIVO

Cairoli che da anni partecipa a numerose gare su quattro ruote inizierà, compatibilmente con le gare del mondiale MXGP, ad alcuni test in pista al volante di vetture sviluppate dalla Squadra Corse. Inoltre grazie alla sua esperienza nella gare Rally il campione italiano verrà coinvolto da Lamborghini nelle future attività volte a promuovere l’Urus ST-X, declinazione da corsa del primo Super Suv di Sant’Agata.

UNA GRANDE OPPORTUNITA’

“Sono davvero orgoglioso di poter entrare nel mondo Lamborghini”ha detto Cairoli. “Ho avuto modo di visitare la factory ed è stata una esperienza fantastica. Ora essere coinvolto nei programmi customer-racing del marchio italiano è una grande opportunità della quale sono profondamente grato. Credo che Lamborghini nel mondo rappresenti al meglio il Made in Italy e sono fiero che abbiano scelto me per farlo”.

Lascia un commento