Jeffrey Herlings

MXGP Svezia: Herlings torna e conquista la pole position!

Grande ritorno in sella per Jeffrey Herlings che vince la manche di qualifica del MXGP di Svezia, nella classe MX2 solito dominio di Jorge Prado

24 agosto 2019 - 18:05

Jeffrey Herlings è tornato e lo ha fatto alla sua maniera vincendo la manche di qualifica del MXGP di Svezia. L’olandese dopo una partenza fenomenale ha dominato la gara, gestendo il vantaggio sul connazionale (qui occhio ai favoriti per il prossimo Nazioni) Glen Coldenhoff, vincitore della gara di Imola. Terzo posto per il campione del mondo 2019 Tim Gajser, dopo una bella battaglia contro la Yamaha di Romain Febvre quinto al traguardo. Quarto posto per il più veloce delle cronometrate, Pauls Jonass. Sarà interessante capire, nella prima manche che scatterà domani alle ore 14.00 quanto Herlings sarà in grado di tenere un ritmo importante, compresa la manche successiva, per sperare eventualmente di vincere il GP.

ALTRA POLE DI PRADO

Tutto facile per Jorge Prado nella manche di qualifica della MX2. Lo spagnolo a cui basterà un secondo posto nella prima manche di domani per vincere il titolo, ha regolato fin da subito le “resistenze” di Adam Sterry, terzo al traguardo dietro al compagno di squadra Henry Jacobi. Buon quarto posto per l’americano Darian Sanayei, chiude la top five la Honda ufficiale di Calvin Vlaanderen. Solo 23esimo Thomas Kjer Olsen dopo una caduta nelle prime battute di gara. Prima manche alle ore 13.00 di domani.

LA DIRETTA WEB

Qui di seguito tutti gli orari e la programmazione TV: vi ricordiamo che il videopass ufficiale è l’unica possibilità per vedere tutto il Mondiale, tutti i GP, tutto in diretta, tutte le categorie. Per non perdere neanche un istante di emozioni puoi collegarti a questo link.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MXGP, Jeremy Van Horebeek

MXGP: la piccola evoluzione della Honda di Van Horebeek

Glen Coldenhoff

MXGP 2019: la rivincita degli “altri”

Jeffrey Herlings

MXGP Cina: Herlings chiude la stagione davanti a tutti